SwiftKey dice addio a Swiftmoji: chiude il progetto della tastiera con predizione emoji

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
SwiftKey dice addio a Swiftmoji: chiude il progetto della tastiera con predizione emoji

Probabilmente non è una delle app più utilizzate e popolari tra le tante tastiere di terze parti presenti su Android e iOS, ma di sicuro Swiftmoji è stata un rappresentante molto particolare in questa categoria. Lo strumento prodotto dai creatori di SwiftKey permetteva, infatti, di utilizzare la predizione delle emoji invece delle parole, facendo delle faccine e dei simboli il suo punto focale.

Negli anni successivi al suo lancio, molte delle funzionalità sono state "rubate" dalla stessa SwiftKey, cosa che ha resa praticamente superflua la sua esistenza. Per questo, oggi il team di sviluppo ha decretato la fine di Swiftmoji, che ha ricevuto tutti gli onori del caso. L'app non sarà più disponibile su Play Store e App Store, ma continuerà a funzionare – senza ricevere aggiornamenti – per gli utenti che l'hanno già installata.

Una fine forse triste, ma che non è stata vana. Molte delle funzionalità sviluppate per Swiftmoji continueranno a vivere all'interno di SwiftKey, dunque è proprio questa l'app che dovete installare se non volete sentire la sua mancanza.

Per scaricarla gratuitamente sul vostro smartphone Android o iOS, potete utilizzare i relativi link che trovate di seguito.

Fonte: SwiftKey