Facebook punta ancora sulle Storie: in arrivo disegni in AR e Boomerang stile Instagram (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Facebook punta ancora sulle Storie: in arrivo disegni in AR e Boomerang stile Instagram (video)

Nonostante non si siano rivelate uno strumento di successo, Facebook non molla la presa sulle Storie, anzi rilancia. Per questa particolare funzione del social sono in arrivo due interessanti novità, ispirate da quelle già presenti all'interno delle app rivali Instagram e Snapchat.

La prima si chiama 3D drawing e permette di creare disegni in realtà aumentata, sfruttando la fotocamera dello smartphone per muoversi nel mondo circostante e proiettando nella realtà le forme disegnate sul display. Dopo aver applicato le creazioni su immagini o video, sarà possibile pubblicarli nella propria Storia, come un qualsiasi altro contenuto. Se non vi è molto chiaro di cosa stiamo parlando, i video che trovate a fine articolo potrebbero aiutarvi.

La seconda, invece, è una vecchia conoscenza degli utenti di Instagram: anche su Facebook stanno arrivando i Boomerang, vale a dire le piccole clip a ripetizione diventate popolarissime sull'altra piattaforma di proprietà dell'azienda di Mark Zuckerberg. Anche questo strumento sarà sfruttabile per le Storie, come appunto già succede da tempo su Instagram.

Entrambe le nuove funzionalità saranno presto integrate nello strumento fotocamera presente sull'app di Facebook per Android e iOS. Se non l'avete ancora fatto, potete installarla sul vostro dispositivo tramite i link che trovate di seguito.

Via: The Verge
Fonte: TechCrunch