Uber si dà anche al noleggio: arriva il nuovo servizio Uber Rent, per ora solo a San Francisco

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Uber si dà anche al noleggio: arriva il nuovo servizio Uber Rent, per ora solo a San Francisco

Gli utenti di Uber potrebbero presto trovarsi ad utilizzare l'app in modi totalmente nuovi, grazie ad una nuova funzione appena aggiunta al servizio. Grazie alla collaborazione con la piattaforma Getaround, sulla celebre app sarà presto disponibile il nuovo strumento Uber Rent, che permetterà di noleggiare le auto in tutta semplicità.

Un po' come succede con altri servizi già diffusi nel mondo, con Uber Rent si potrà selezionare un auto – a scelta tra citycar, SUV o veicoli di altro genere – e noleggiarla per un certo periodo di tempo, che va da un'ora sino ad un giorno intero. Una volta effettuata la prenotazione, basterà avvicinarsi all'auto ed utilizzare l'app stessa per sbloccarla ed iniziare a guidare.

Il nuovo servizio di noleggio sarà disponibile inizialmente solo a San Francisco, negli Stati Uniti, ma per adesso non si conosce ancora una data esatta per l'inizio dell'attività.

Di certo, l'aggiunta di un servizio di questo tipo è un plus non indifferente per gli utenti di Uber, soprattutto per quelli che non amano farsi scarrozzare da altri ma preferiscono stare alla guida.

Il mercato è già popolato da tanti servizi di noleggio e car-sharing, ma l'avvento di una realtà forte come quella di Uber potrebbe rappresentare un'evoluzione da non sottovalutare.

Via: Engadget