App

Instagram ha un nuovo filtro per creare selfie con sfondo sfocato davvero cool (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram ha un nuovo filtro per creare selfie con sfondo sfocato davvero cool (foto)

Se non avete ancora uno smartphone che presenta la funzionalità di sfocatura direttamente integrata nell'app fotocamera, da oggi potrete consolarvi con il nuovo filtro Focus arrivato su Instagram.

Lo strumento funziona esattamente come ci si potrebbe aspettare. Aprendo la fotocamera di Instagram per scattare una foto, basta selezionare l'apposito filtro Focus sulla barra inferiore, scegliere la posa migliore e premere il pulsante di scatto. A questo punto, i magici algoritmi dell'app di occuperanno di fare il resto, creando automaticamente un effetto bokeh con il soggetto in primo piano a fuoco e lo sfondo sfumato.

La nuova modalità Focus è in arrivo grazie alla versione 39 di Instagram per Android e iOS, e sarà supportata su iPhone SE, 6S, 6S+, 7, 7+, 8, 8+ e X e su alcuni dispositivi Android selezionati. In particolare per la piattaforma di Apple, segnaliamo che sono ora supportate le menzioni di altri utenti nelle storie, inserendo l'apposito adesivo.

Se non l'avete già datto, potete scaricare gratuitamente l'app di Instagram per Android o iOS dai link che trovate qui di seguito.

Fonte: Instagram