Snapchat conferma il tag degli amici nelle storie e si prepara alle video-chat di gruppo (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Snapchat conferma il tag degli amici nelle storie e si prepara alle video-chat di gruppo (foto)

Dopo averne già avvistato qualche indizio lo scorso mese, su Snapchat sta per essere ufficialmente introdotta la possibilità di taggare altri utenti nelle proprie Storie. Ma la novità non arriverà da sola: presto sarà disponibile anche il supporto alle video-chat di gruppo!

Come già spiegato qualche settimana fa, per aggiungere il tag ai propri amici nelle Storie è sufficiente creare un campo di testo e utilizzare la '@' seguita dal nome dell'account desiderato. La persona taggata riceverà ovviamente una notifica sul proprio profilo.

Per quanto riguarda le nuove video-chat di gruppo, il limite consentito è di 16 utenti, ma si può arrivare a ben 32 per le chat solo audio. Per avviare una videochiamata con più persone si deve utilizzare l'apposita icona presente nelle chat di gruppo: ogni utente del gruppo riceverà un'apposita notifica e potrà partecipare alla chiamata. Come sempre, anche durante le video-caht si potranno utilizzare i consueti filtri e le maschere dell'app.

Entrambe le nuove funzionalità saranno disponibili nelle prossime settimane, pensiamo sia su Android che su iOS. Nell'attesa del debutto ufficiale, potete scaricare l'app di Snapchat per le piattaforme citate dai link che trovate di seguito.

Via: The Verge