Nuovo interessante aggiornamento per Samsung Gear Fit2 e Gear Fit2 Pro (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Nuovo interessante aggiornamento per Samsung Gear Fit2 e Gear Fit2 Pro (foto)

Dopo il recente arrivo del corposo aggiornamento per Gear S2 la scorsa settimana, Samsung non si perde d'animo e annuncia un interessante update anche per Gear Fit2 e Gear Fit2 Pro. Entrambi gli smartwatch riceveranno due nuove funzioni: controllo del peso e programma fitness ("weight control" e "fitness program" in inglese).

La prima fa esattamente quello che dice l'espressione, cioè permette di tenere traccia di quello che si mangia con il dettaglio delle calorie assunte. Una funzione davvero utile a chi sta cercando di dimagrire ma anche per chi vuole mettere su massa.

Fitness program invece è pensata per chi si esercita in casa e permette di sincronizzare il telefono con la TV per vedere i video su uno schermo più grande. Inoltre è stata rivista l'interfaccia che ora mostra tre informazioni contemporaneamente e può essere personalizzata. Infine è ora possibile memorizzare gli esercizi preferiti e richiamarli velocemente dalla home tramite il nuovo widget Multi-Workout.

L'aggiornamento è disponibile da oggi e può essere scaricato tramite l'app Samsung Gear. Se non doveste ancora vederlo non temete, nel giro di qualche giorno dovrebbe essere visibile a tutti.

Via: SamMobile
Fonte: Samsung