Clash Royale si dà agli e-sport e mette in palio 1 milione di dollari! (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Clash Royale si dà agli e-sport e mette in palio 1 milione di dollari! (foto)

Sono state annunciate oggi le squadre che prenderanno parte alla Clash Royale League, il torneo internazionale che porta il celebre gioco mobile sviluppato da Supercell nel mondo degli e-sport. Un debutto che si annuncia in grande stile, visto che il montepremi complessivo del campionato è di ben 1 milione di dollari!

Tra i 36 team professionistici che si contenderanno la vittoria ci sono nomi noti agli amanti della scena e-sport, tra i quali citiamo ad esempio Fnatic, Immortals, Misfits e Team SoloMid. Si tratta di squadre provenienti da Europa e Nord America, visto che la lega di Clash Royale presenta una divisione territoriale: tra marzo e luglio si svolgerà il campionato dedicato a queste aree, mentre in inverno inizierà quello dedicato ai Paesi asiatici.

Nel corso delle ultime settimane tutti i giocatori hanno avuto modo di sfidarsi per cercare di partecipare al campionato, ma solo i migliori tra i migliori sono stati selezionati per partecipare alla lega.

Stiamo pur sempre parlando di Clash Royale, uno dei giochi mobile più scaricati e diffusi di tutto il pianeta, dunque ci aspettiamo un livello davvero alto per le squadre che andranno a contendersi le grandi somme messe a disposizione dal montepremi.