La nuova lente anamorfica di Moment porta le riprese stile cinema su smartphone

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La nuova lente anamorfica di Moment porta le riprese stile cinema su smartphone

Il videomaking su dispositivi mobili è una pratica sempre più diffusa negli ultimi anni e proprio per questo stanno nascendo tanti prodotti ed accessori che puntano a migliorare la qualità delle riprese. Una delle novità più interessanti venute alla ribalta di recente è quella proposta da Moment, noto marchio di accessori per la fotografia, che ha lanciato su Kickstarter la campagna per la sua nuova lente anamorfica da smartphone.

Questo tipo di ottica permette di ottenere riprese in stile cinematografico, con il classico formato "schiacciato" con le bande nere sui bordi orizzontali tipico dei film di Hollywood. La conformazione della lente riesce anche a creare flare ed effetti di luce molto particolari, che danno ancora più originalità alle riprese.

A livello tecnico, si tratta di una lente con fattore di zoom 1,33x, che deve essere montata sulla fotocamera posteriore dello smartphone grazie all'apposita custodia. Inoltre, per registrare è necessario utilizzare una delle app compatibili con la tecnologia anamorfica, visto che l'immagine deve essere decompressa per poter essere vista in forma normale.

Oltre alla nuova lente anamorfica, Moment fornisce anche altri interessanti accessori, come la già citata custodia con battery pack, un contrappeso per gimbal e una lente con filtro scuro. Per adesso i dispositivi supportati sono vari modelli di Apple iPhone, Samsung Galaxy e Google Pixel.

Il costo minimo attuale per prenotare la lente anamorfica è di 119$, circa 96€ al cambio attuale, ma sul sito dedicato è possibile scegliere vari pacchetti diversi a seconda degli accessori inclusi. La campagna Kickstarter si concluderà il prossimo 20 aprile e per leggere tutte le informazioni in dettaglio potete visitare questo indirizzo.

Via: Neowin