Huawei FreeBuds e selfie stick: la nostra anteprima degli auricolari in stile AirPods (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei FreeBuds e selfie stick: la nostra anteprima degli auricolari in stile AirPods (foto e video)

Nel corso della presentazione ufficiale dei nuovi modelli della famiglia Huawei P20, l'azienda cinese ha avuto modo di lanciare anche altri accessori ad essi collegati, tra i quali si sono distinti gli inediti auricolari Huawei FreeBuds e il nuovo selfie stick con luce LED integrata.

Huawei FreeBuds

Il design di queste nuove cuffie senza fili ricorda molto – forse troppo – quello dei ben noti AirPods di Apple. Si tratta, infatti, di auricolari in-ear dalla forma allungata che si connettono allo smartphone o ad un altro dispositivo tramite connessione Bluetooth. Grazie al microfono integrato è possibile effettuare chiamate e utilizzare i comandi vocali per l'eventuale assistente intelligente presente sullo smartphone.

La batteria interna assicura fino a 10 ore di utilizzo, quasi il doppio rispetto ai già citati AirPods, e la ricarica avviene sfruttando l'apposita custodia, dove gli auricolari vengono posizionati in orizzontale.

Anche il costo somiglia molto a quello degli auricolari Apple. I nuovi FreeBuds saranno disponibili al prezzo di 159€ in Europa, anche se per adesso manca la comunicazione ufficiale per il prezzo relativo al mercato italiano.

Huawei Selfie stick

Di selfie stick ne esistono tanti, ma quello proposto da Huawei ha un design e alcune chicche davvero particolari. Il corpo principale di questo accessorio è molto compatto e presente alcuni pulsanti sulla superficie. Una volta esteso, secondo le proprie necessità, sulla parte finale si possono trovare una parte flessibile dove inserire lo smartphone e un LED bianco, utile per dare più luminosità ai video e alle foto selfie.

Per adesso mancano informazioni su prezzi ed altre caratteristiche, ma per conoscere altri dettagli vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra anteprima video e alle foto che trovate subito qui di seguito.

Huawei FreeBuds – Anteprima video

Huawei FreeBuds – Immagini

Huawei Selfie stick – Immagini