3 Italia punta all'innovazione: i "giga illimitati" sono solo l'inizio della nuova strategia

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
3 Italia punta all'innovazione: i "giga illimitati" sono solo l'inizio della nuova strategia

Lanciata già da qualche giorno, la nuova promozione All-In Power di 3 Italia ha sdoganato anche nel nostro Paese il concetto di "giga illimitati" su dispositivi mobili. Una scelta innovativa da parte dell'operatore, che oggi possiamo comprendere meglio grazie all'intervista rilasciata da Tommaso Vitali, Direttore Marketing Mobile di Wind Tre, al sito Mondo3.

Dalle parole del responsabile dell'azienda si intuisce come il punto centrale della nuova strategia di marketing di 3 Italia sia quello di fornire ai propri clienti tutti gli strumenti necessari per vivere al massimo le più moderne esperienze digitali, come quelle consentite dal sempre più difuso streaming video su piattaforma mobile, che richiede appunto una gran quantità di dati.

In questo si vede anche la differenza tra i due marchi del gruppo, 3 Italia e Wind, che hanno target ed obiettivi differenti, come spiegato dalle parole che proponiamo di seguito.

Il 2017 e l’inizio del 2018 sono stati periodi molto importanti per Wind Tre. Abbiamo lavorato su due distinte strategie per i brand, ma entrambe focalizzate sulle persone e sulle loro esigenze, favoriti dal fatto di avere due marchi forti. Da una parte, abbiamo il brand 3 che si rivolge, con le soluzioni ‘Giga illimitati’ e ‘Giga Bank’, ad un target indirizzato verso soluzioni trasversali, innovative e tecnologiche. Dall’altra, il marchio Wind permette alle famiglie di condividere i Giga, grazie ad offerte convenienti come le “All inclusive”, in un’ottica di convergenza fisso-mobile.

da Tommaso Vitali, Direttore Marketing Mobile di Wind Tre

Le sorprese, però, potrebbero non essere finite qui.

Infatti, come afferma Vitali, a partire da aprile saranno lanciate altre "interessanti iniziative" per i clienti Wind e 3 Italia, che potrebbero essere mosse preventive per prepararsi allo sbarco di Iliad nel nostro mercato.

Per adesso non è dato ancora sapere di cosa si possa trattare, ma è evidente che il mercato della telefonia mobile non sia mai stato tanto movimentato come in questi ultimi anni, dunque possiamo attenderci tante novità anche nei prossimi mesi, si spera positive per gli utenti.

Fonte: Mondo3