Rimodulazioni Vodafone forse soltanto rimandate: rincari per la fatturazione mensile al via in estate?

Dopo la tirata d'orecchie dell'Antitrust, l'operatore rosso potrebbe tornare alla carica durante i mesi di giugno e luglio.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Rimodulazioni Vodafone forse soltanto rimandate: rincari per la fatturazione mensile al via in estate?

Soltanto stamattina vi abbiamo riportato un possibile scenario virtuoso circa la questione dei rincari a seguito del ritorno alla fatturazione mensile. Numerosi sono infatti gli indizi che ci portano a pensare che Vodafone abbia deciso di tornare sui propri passi e mantenere invariati i costi delle offerte telefoniche, dopo l'ammonizione ricevuta dall'Antitrust, aprendo le speranze per un effetto domino sugli altri operatori. Tuttavia, è bene frenare gli entusiasmi, perché potrebbe trattarsi soltanto di una vittoria di Pirro.

L'Antitrust ha infatti osteggiato l'allineamento di tutti gli operatori alla pratica del rincaro del famoso 8,6%, invitandoli a interrompere il cartello costituito e a definire autonomamente le proprie offerte. Dunque, le temute rimodulazioni potrebbero non essere affatto scongiurate, ma avvenire in tempi e modi differenti.

Secondo quanto emerge dal sito ufficiale, Vodafone ha intenzione di effettuare nuove rimodulazioni in futuro che, per il momento, dovrebbero interessare le offerte per fisso e SIM dati. Queste ultime entreranno in vigore dal 10 giugno, con aumenti di 1,50€ o 2€ al mese, sembra ad eccezione delle seguenti: Internet 1 Anno, Internet UMTS 100ore, Internet GPRS 100ore, Internet GPRS 15 ore, Pack GPRS 100ore, Pack UMTS 100ore, Internet Sempre Smart, Internet 4G.

Dal 10 luglio sarà invece il turno delle offerte relative a Fibra ed ADSL (rincari di 2€ al mese) e di telefono fisso (1,50€). Nemmeno i clienti ancora legati ad offerte a marchio Teletu dovrebbero risultare indenni a questa ondata di rimodulazioni. Come sempre in questi casi, gli utenti avranno sempre facoltà di recedere dal contratto senza penali. Staremo a vedere se anche gli altri operatori adotteranno strategie simili.

Via: Mondo 3
Fonte: Vodafone