Telegram si aggiorna su Android e iOS e può anche festeggiare: 200 milioni di utenti (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Telegram si aggiorna su Android e iOS e può anche festeggiare: 200 milioni di utenti (foto)

Telegram festeggia il traguardo dei 200 milioni di utenti e celebra, attraverso le parole del suo creatore Pavel Durov, anche il modo in cui sono stati raggiunti, senza nessun tipo di pubblicità e nessun accordo commerciale con aziende statistiche o agenzie governative.

Secondo Durov, Telegram non è un'organizzazione o un'app ma semplicemente un'idea e proprio per questo da sempre è gratis e completamente open source. Oltre ai festeggiamenti, Telegram ha anche aggiornato le sue due app per Android e iOS introducendo novità per gli sticker, foto e la modalità notte.

Le versioni 4.8.5 per Android e 4.8 per iOS introducono un nuovo strumento di ricerca degli adesivi, il quale non si limita a ricercare tra gli sticker aggiunti al proprio account. Su entrambe le piattaforme, da oggi possiamo scattare e condividere anche immagini multiple mediante l'interfaccia fotografica implementata nell'app (come riportato nell'esempio in galleria).

Infine, troviamo l'introduzione della modalità notte automatica anche per gli utenti iOS, dopo averla già vista per Android.

Come di consueto, vi lasciamo i badge dei rispettivi store per scaricare o aggiornare l'app.

Fonte: Telegram (1), (2)