Il banana phone non si accontenta: WhatsApp è in arrivo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il banana phone non si accontenta: WhatsApp è in arrivo

Abbiamo visto il ritorno del banana phone, tecnicamente chiamato Nokia 8110 4G, alla scorsa edizione del Mobile World Congress. Vi abbiamo già anticipato che il sistema operativo che lo anima, chiamato KaiOS e nato dalle ceneri di FirefoxOS, integrerà nativamente Facebook, Twitter e Google Maps ed oggi possiamo aggiungere alla lista un altro importante componente come WhatsApp.

Stando a quanto riportato da WABetaInfo, dall'analisi del codice relativo all'ultima versione beta di WhatsApp per Windows Phone (numero 2.18.38) sembra che il team di sviluppo stia lavorando per implementare nativamente l'app in KaiOS. In particolare, sono stati trovati dei riferimenti relativi alla presenza di una nuova piattaforma che potrebbe essere connessa ai server di WhatsApp.

Al momento non disponiamo di comunicazioni ufficiali, per cui vi invitiamo a prendere con le dovute cautele le informazioni riportate. Sicuramente continueremo ad aggiornarvi sugli sviluppi della vicenda e sui progetti relativi alla nuova vita del banana phone.

Via: WABetaInfo
Mostra i commenti