App

Instagram ancora al lavoro sui repost per le Storie: rollout sempre più vicino? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram ancora al lavoro sui repost per le Storie: rollout sempre più vicino? (foto)

Della nuova funzione per i repost nelle Storie di Instagram si parla ormai già da qualche mese, anche se per adesso non l'abbiamo vista ancora in maniera ufficiale. I lavori, però, stanno proseguendo con buon ritmo, come dimostrano le nuove immagini trapelate nelle scorse ore.

Come abbiamo già visto nei precedenti rumor, la funzione repost consente di inserire qualsiasi post pubblico all'interno delle nostre Storie, modificando dimensioni e posizione a piacimento. Da ora è possibile fare una modifica avanzata del contenuto, aggiungendo anche testo o disegni come nelle normali Storie.

Inoltre, una volta pubblicata la Storia, gli utenti vedranno sullo schermo un pulsante "Vedi post", attraverso il quale saranno reindirizzati direttamente al post originale incluso nella Storia.

Per coloro che non vogliono che i propri post siano ricondivisi, è possibili disabilitare l'apposita opzione nelle impostazioni del proprio account, in modo da difendere la privacy e i propri contenuti.

Per adesso la funzione repost resta confinata alla sperimentazione per pochi utenti, ma sembra ormai pronta al rollout in via definitiva, cosa che potrebbe avvenire già nelle prossime settimane. Intanto, se volete portarvi avanti col lavoro, trovate di seguito i link per il download dell'app per Android e iOS.

Via: TechCrunch