Fortnite tira tanto anche su mobile: 1 milione di dollari di acquisti in-app in 3 giorni su iOS!

Per ora non è ancora arrivato su Android, ma sta già facendo molto parlare di sé
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Fortnite tira tanto anche su mobile: 1 milione di dollari di acquisti in-app in 3 giorni su iOS!

Dopo i successi su PC e console, Fortnite conferma la sua potenza e la sua immensa popolarità anche su piattaforma mobile. I primi giorni di disponibilità del gioco su iOS hanno dimostrato come gli utenti non badino a spese quando si tratta di accessori e skin per il proprio personaggio, facendo segnare un nuovo record per quanto riguarda gli incassi.

Secondo i dati di Sensor Tower, in pochi giorni il gioco prodotto da Epic Games è riuscito a raccogliere oltre 1,5 milioni di dollari di guadagni dagli acquisti in app, di cui oltre 1 milione di dollari nelle prime 72 ore dal lancio ufficiale.

Anche se non siamo ancora ai livelli di Pokémon Go o Clash Royale, i quali avevano entrambi superato i 4 milioni di dollari di acquisti in-app nei primi quattro giorni di vita su iOS, si tratta di cifre davvero importanti, soprattutto se paragonate al resto dei giochi survival.

La cosa a cui fare attenzione, però, è che Fortnite per adesso è disponibile solo su invito, quindi ci sono ancora ampi margini di crescita sia come numero di utenti che come guadagni generati. Ci dobbiamo attendere nuovi record distrutti nei prossimi giorni? Probabilmente sì, e non ci sarebbe nemmeno troppo da stupirsi.

Se volete avere una panoramica di come funziona la versione mobile rispetto a quella per PC, trovate qui in basso il video della nostra prova a riguardo.

Via: 9to5Mac
Fonte: Sensor Tower