A Bologna arriva la nuova rete unificata di Wind Tre: più velocità e copertura

Vezio Ceniccola

Dopo i completamenti dei lavori a Trieste ed Agrigento, il gruppo Wind Tre porta la sua nuova rete unificata anche a Bologna, andando ad integrare le tecnologie dei due operatori per offrire una migliore qualità del servizio.

Grazie alla fusione delle reti di Wind e 3 Italia, i clienti privati e le aziende potranno godere di maggiori velocità di connessione e di un miglioramento della copertura, con un incremento fino al 250% per quanto riguarda la velocità del 4G.

LEGGI ANCHE: Migliori Offerte Wind

I lavori, però, non si fermano qui. Dopo il capoluogo emiliano, Wind Tre porta a portare la rete unificata anche nel resto d’Italia, in particolare a Milano, Roma, Ascoli Piceno, Alessandria, Bari e Cosenza. L’espansione di questo nuovo servizio andrà avanti per tutto il 2018, coprendo sempre più zone del nostro Paese e garantendo ancora più velocità e qualità per tutti gli utenti.

Wind Tre: completata l’integrazione della nuova rete a Bologna

Nell’importante capoluogo dell’Emilia Romagna numerosi vantaggi per clienti consumer e business

Bologna, 19 marzo 2018 – La nuova rete mobile di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, arriva a Bologna, nel capoluogo di una Regione tra le più produttive e dinamiche d’Europa. L’unione delle reti mobili di Wind e 3, completata nella città delle due torri, fa seguito al processo di consolidamento già realizzato a Trieste ed Agrigento, ed in fase conclusiva anche in altre importanti aree come Milano, Roma, Ascoli Piceno, Alessandria, Bari e Cosenza.

I lavori di estensione della nuova infrastruttura di Wind Tre dureranno per l’intero 2018, con l’obiettivo di creare, sul territorio italiano, un ampio, capillare e moderno network, con oltre 21mila siti di trasmissione con tecnologia 4,5G e con una significativa disponibilità di frequenze.

La nuova rete mobile Wind Tre di Bologna garantisce considerevoli vantaggi sia per i clienti privati sia per le aziende locali. Le recenti prestazioni rilevate in città, infatti, hanno registrato un notevole incremento della velocità 4G, fino al 250% e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura per i clienti di Wind, di 3 e di Wind Tre Business.

Benoit Hanssen, CTO di Wind Tre, ricorda che “Bologna è tra le principali città italiane a beneficiare della nuova rete unica dell’azienda, in grado di garantire elevate performance per copertura, qualità del servizio e velocità di connessione. E’ per noi motivo di orgoglio, aggiunge Hanssen, aver completato con successo il consolidamento del nuovo network in questa prestigiosa città, conosciuta nel mondo
per le sue torri, i suoi numerosi antichi portici e per l’eccellenza della sua Università
”.

Con il lancio della nuova rete integrata a Bologna, Wind Tre ha realizzato una campagna di comunicazione in città, dal claim “L’unione fa la rete”.

Fonte: Wind Tre