Brutte sorprese per clienti Vodafone: nuove rimodulazioni per SIM dati e telefono fisso

Vezio Ceniccola -

Sappiamo già che Vodafone, come tutti gli altri operatori, inizierà ad adeguare le proprie offerte per telefonia mobile alla fatturazione mensile a partire dal prossimo 25 marzo. Per le offerte riguardanti la telefonia fissa, i nuovi rinnovi mensili partiranno il 5 aprile 2018, ma per i clienti dell’operatore rosso ci saranno nuove sorprese anche nei mesi successivi, in particolare per clienti fissi e SIM dati.

A partire dal 10 giugno 2018, le offerte che riguardano le SIM dati saranno rimodulate con un aumento dei costi mensili di 1,50€ o 2€. Trovate di seguito il comunicato di Vodafone relativo a questa decisione.

A causa delle mutate condizioni di mercato, a partire dal 10 giugno 2018 i clienti che hanno un’offerta con SIM dati, sia ricaricabile che abbonamento, avranno un aumento del canone mensile che varierà da 1,50 euro a 2 euro in modo da consentirci di continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete.

LEGGI ANCHE: Migliori offerte Vodafone

Oltre a questo, saranno rimodulate anche le offerte per telefono fisso, con nuovi costi che inizieranno ad essere presenti in bolletta a partire dal 10 luglio 2018. Gli aumenti di prezzo dipenderanno dalla determinata offerta, ogni cliente sarà informato con una comunicazione personalizzata.

I clienti coinvolti da queste nuove rimodulazioni saranno avvisati tramite SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione di questa comunicazione.

Via: MondoMobileWeb
  • Bertoldo11

    Gentaglia!

  • Peccato, ho una buona offerta con loro. Dovrò orientarmi altrove

  • TheJedi

    Se estendono ste cose al mobile rendono più facile andare su Iliad.

  • ferragno

    poracci, i dirigenti non possono comprarsi lo yacht nuovo x quest’estate… iliad arrivooooooooooo

  • Edoardo M.

    Ormai non hanno più ritegno.

  • Psyco98

    Grazie mille AGCOM. Coi prezzi dei 28gg non c’era nulla di cui lamentarsi e adesso stanno tutti rincarando all’inverosimile…

  • Wine

    Quelli dell’AGCOM sono palesemente collusi con le compagnie telefoniche.
    Ora che adegueranno le tariffe mensili in modo da avere sulla carta lo stesso costo di quelle a 28 giorni, potranno invece aumentare il balzello così alla fine guadagneranno di più.
    Vedrete che sarà perfettamente così.
    AGCOM sono proprio dei ladri.

    P.S. Con Vodafone linea fissa mi trovo molto bene, non penso di cambiare. Chi mi può offrire fibra 1 GIGA a 25 al mese?

    • zooner!

      Infostrada con openfiber di enel che sta anni luce davanti alle linee vodafone

  • C’è gente che da la colpa all’ AGCOM, siete fantastici….

    Comunicazione di servizio a tutti gli italiani ancora sani di mente: EMIGRATE!

    • carlo

      no sei fantastico tu.

  • carlo

    hanno aumentato il costo unitario dell’offerta in pratica andando a dare meno allo stesso prezzo e fanno pure gli aumenti per mutate condizioni di mercato?
    ma la colpa non è loro, è della legge che permette le rimodulazioni.

  • Con la furbata dei 13 mesi ne hanno messi in tasca tantini di soldi extra… Ora (logicamente) son stati rimessi in riga ma logicamente non possono “rimetterci”… E automaticamente aumentano le tariffe per starci dentro con la scusa “delle mutate condizioni di mercato”.

    Li multerei due volte per presa in giro verso la clientela.

    • Timothy

      E cosa risolvi? Sono ridicole le multe che vengono fatte agli operatori, se la ripagano in nemmeno un mese, considerando magari i milioni di clienti che pagano anche solo un euro in più al mese non ci va molto a coprire 500.000 euro di multa.

      La cosa la risolveresti se davvero volessero punire le aziende piuttosto che prendersi una piccola fetta.

      Vedi che a fronte di una multa del triplo di quello che hai guadagnato ci penserebbero due o tre volte prima di fare porcate del genere.

      • Fosse per me li multerei per l’intero incasso sul tredicesimo mese. Cmq quoto alla grande il tuo discorso.

      • Torre

        E’ come se non pagassi il parcheggio e la multa fosse inferiore a quanto avresti dovuto pagare.

  • Gabriele

    hanno alzato dell’8.6% coi 28gg e adesso aumentano ancora?
    questi sono da mettere tutti in galera e gettare le chiavi!

    • Pol Pastrello

      Ahahaha … se questi li mettiamo in galera per degli aumenti del 20% (2€ su 10€) cosa dovremmo fare a Unicredit che ha aumentato i costi del C/C anche oltre il 500%?

      • Gabriele

        Le banche sono un altro grandissimo cancro della società

  • bovirus

    Il discorso di rispondere entro 30gg è una furbata Vodafone peccato che è illegale.

    L’AGCOM ha stabilito e messo per iscritto che il cliente in caso di variaazioni contrattuali deve essere avvisato almeno 30gg prima, ed ha tempo fino al giorno prima della variazione per recedere dal contratto senza penali e senza esborso delle eventuali restanti rate.

  • Davide Comeri

    VODAFONE E’ ASSOLUTAMENTE una banda di LADRI, e lo dico con COGNIZIONE DI CAUSA!!!

    (ti avvisano al 190 che pagherasi se… mentre ti stanno GIA’ RAPINANDO…o per essere precisi, TRUFFANDO!!!)

    Questa è gente che “vi viene in casa”, senza armi ma il risultato è PEGGIO che se incontraste un rapinatore!

    Personalmente (riparo PC, telefoni, faccio corsi di “autodifesa” ecc ), conosco ALMENO 100 anziani TRUFFATI da sta gente: perchè dovrebbero essere meglio di QUALUNQUE altro RAPINATORE?

    Anche loro si nascondono dietro un “cappuccio” di anonimato!
    Anche loro ti “minacciano” su TUTTO!!!
    SOPRATTUTTO loro, con le “armi” di legislatori collusi, possono quasi letteralmente puntarVi una pistola alla tempia senza che NESSUN giudice possa neppure “scalfirli”!

    E Voi CONTINUATE a dare credito a sta gentaglia???

    Come sempre, mi viene da dire che ABBIAMO ciò che MERITIAMO!!!

    VODAFONE schifezza ASSOLUTA!!!

    Davide Comeri, Genova (l’indirizzo se vi servisse, CERCATEVELO!!!)