Iliad sta davvero arrivando: portabilità dei numeri a partire dal 2 aprile (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Iliad sta davvero arrivando: portabilità dei numeri a partire dal 2 aprile (foto)

Abbiamo seguito con attenzione lo sviluppo della vicenda riguardante l'approdo del nuovo operatore Iliad nel nostro paese, le ultime notizie parlavano di un lancio quasi pronto anche dal punto di vista strutturale delle reti ed oggi possiamo riportarvi che è stata fissata anche una data per la portabilità dei numeri verso Iliad.

Stando a quando riportato dal sito UniversoFree, l'operatore ha comunicato al AGCOM ed agli altri operatori concorrenti la data a partire dalla quale sarà possibile aprire il processo di portabilità del numero telefonico. La data in questione è il prossimo 2 aprile e ciò significa che a partire da questo giorno Iliad sarà in grado di sostenere tutte le prestazioni di portabilità dei numeri, anche in termini di servizi di rete mobile.

Tutto ciò sembra anche essere confermato dai test di portabilità che la stessa Iliad ha condotto contattando i vari operatori virtuali (MVNO) italiani nei giorni scorsi.

Iliad sembra davvero pronta all'approdo nel mercato italiano e staremo a vedere l'impatto che avrà in relazione alla concorrenza.

Impatto del quale ha già parlato Benedetto Levi, AD di Iliad in Italia, sostenendo che gli operatori concorrenti italiani stanno già cercando di ostacolarli vincolando i clienti con i contratti. Sembra che ci sia timore degli operatori mobili italiani nei confronti di Iliad, sempre stando a quanto dichiara Levi al quotidiano La Stampa, la quale promette tariffe basse, trasparenti e nessuna incertezza.

Dunque, sembra che Iliad stia preparando la sorpresa nell'uovo di Pasqua per i suoi futuri clienti italiani, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.