Per evitare che vi dimentichiate i dati di login, presto Pokémon GO vi permetterà di collegare i vostri account Facebook e Google

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Per evitare che vi dimentichiate i dati di login, presto Pokémon GO vi permetterà di collegare i vostri account Facebook e Google

Se su Pokémon GO continuano ad essere aggiunti sempre più pokémon (a proposito, fino a stasera potete schiudere più velocemente alcune uova), è anche vero che solitamente in queste fredde giornate si tende a lasciare questo gioco da parte per riscaldarsi in casa.

Ma cosa accade quando dopo mesi si decide di reinstallare il gioco e di dover accedere? Alcuni di noi possono anche essersi dimenticati i dati di login o l'account collegato al gioco, quindi Niantic vuole ampliare le vostre possibilità, dandovi più possibilità di login.

È infatti in fase di rilascio un aggiornamento che permetterà agli allenatori di effettuare il login tramite account Facebook, Google o Pokémon Trainer Club. Non solo, ma potrete pure collegarli, in modo tale da utilizzare quello che vi fa più comodo al momento opportuno.

Questa funzionalità permette a chi si è registrato con un account Google collegato ad enti specializzati (università, aziende, ecc.

) di poter continuare a giocare anche alla scadenza dell'account originale utilizzando quello di Facebook o di Pokémon Trainer Club.

Per collegare gli account, basta andare nel menù delle impostazioni e selezionare la piattaforma da collegare. Ritenete utile questa aggiunta? Ma soprattutto, ci giocate ancora?

Via: 9to5Mac