Dopo PUBG e Fortnite, anche Ark: Survival Evolved arriva su mobile (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Dopo PUBG e Fortnite, anche Ark: Survival Evolved arriva su mobile (video)

Come sembra ormai chiaro dalle ultime notizie, la nuova tendenza più recente del mercato videoludico è quella di portare i titoli di successo per console e PC anche su disposiviti mobili, cosa che sta avvenendo proprio in queste settimane a PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite. Evidentemente, nemmeno il publisher Studio Wildcard è riuscito a resistere a questa tentazione, visto che ha deciso di rilasciare una nuova versione di Ark: Survival Evolved per piattaforme mobili.

Sviluppato da War Drum Studios, il titolo propone un gameplay variegato con il classico stile survival, il tutto ambientato in una sorta di preistoria fantasy. Il giocatore dovrà cercare di sopravvivere in un mondo dominato da dinosauri, bestie feroci e pericoli di ogni genere, avvalendosi delle sue abilità di esplorazione, caccia, combattimento e crafting.

Quella che arriverà su mobile sarà una versione completa del gioco, nella quale sarà inclusa anche la modalità multiplayer online.

Dunque i giocatori mobile potranno godere della stessa esperienza già disponibile su PC, PS4 e Xbox, anche se per adesso non è chiaro se sarà attivo il cross play tra tutte le varie piattaforme.

L'arrivo del gioco su Android e iOS è previsto entro la prossima primavera, ma sulla piattaforma Apple è già disponibile una prima closed beta. Molto probabilmente si tratterà di un rilascio con formula free-to-play, che consentirà di scaricare il gioco gratuitamente ma usufruire di acquisti in-app per determinati elementi.

Per maggiori informazioni su Ark: Survival Evolved, potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale disponibile a questo indirizzo.