Se separarvi dal vostro smartphone vi provoca ansia, questa tenda da doccia fa per voi (foto)

Ah, ma non è Black Mirror [semi cit.]
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Se separarvi dal vostro smartphone vi provoca ansia, questa tenda da doccia fa per voi (foto)

Al giorno d'oggi, separarci per più di qualche ora al giorno dai nostri smartphone è diventato ormai impensabile. Nel migliore dei casi infatti, lo smartphone è un insostituibile strumento di lavoro, capace di racchiudere tutto ciò di cui abbiamo bisogno in un corpo così compatto da non temere la concorrenza di PC e altri dispositivi intelligenti. In altri casi però rischia di diventare una vera ossessione, tanto da aver portato alla coniazione del termine nomofobia, per catalogare l'ansia generata dalla consapevolezza di essere lontani dal proprio smartphone.

Consci della possibilità di alimentare questa smartphone-dipendenza, oggi vi parliamo di un accessorio in grado di abbattere un'altra barriera che quotidianamente vi separa dai vostri amati dispositivi elettronici, seppur per pochi minuti. Ci riferiamo infatti alla doccia, terrore di smartphone e tablet non a prova d'acqua. Tuttavia, con un'apposita tenda da doccia, tutti i timori saranno soltanto un ricordo.

Si tratta infatti di una semplice tenda da doccia in plastica trasparente, arricchita da una serie di ben 17 apposite tasche in cui posizionare, in orizzontale quanto in verticale, i vostri smartphone o tablet.

Potrete persino continuare ad interagire con il display touchscreen, similmente a quelle custodie water proof che tornano in auge durante la stagione estiva.

Oltre a permettere di proseguire la visione di un film, di una puntata di una serie TV, di qualche video su YouTube o di controllare la riproduzione audio su Spotify, non sappiamo – né vogliamo immaginare – quali altri utilizzi potrebbe consentire un accessorio così bizzarro (e anche un po' inquietante). Se anche però doveste essere interessati all'acquisto, al momento sembra disponibile soltanto nel catalogo USA di Amazon.