Sapete che domani è il Mario Day? Festeggiatelo con sconti su Super Mario Run e un easter egg di Google Maps (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Sapete che domani è il Mario Day? Festeggiatelo con sconti su Super Mario Run e un easter egg di Google Maps (foto)

Forse non è uno dei giorni di marzo più famosi (qualcuno ha detto Pi Day?), ma il 10 marzo è dedicato ogni anno all'idraulico baffuto più famoso del pianeta. Perché proprio il 10 marzo? Perché "MARIO" assomiglia tanto alla versione "abbreviata" della data di domani "MAR 10", facile, no?

Per festeggiare questa giornata, Nintendo ci fa un regalino e sconta ben del 50% Super Mario Run, sia sulla versione per iOs che per Android. Per chi non lo sapesse, il gioco è liberamente scaricabile su entrambe le piattaforme, ma si tratta solo di una versione di prova: per sbloccare il gioco completo dovrete pagare 10,99€. Fino al 25 marzo, però, il prezzo della versione completa è abbassato a 5,49€!

Una sorpresa più inaspettata arriva invece da Google Maps: un utente ha riportato che nell'app è spuntato il famoso "Blocco ?" di Super Mario, e tappandoci sopra è offerta la possibilità di visualizzare la propria posizione come Mario! Non è la prima volta che Google Maps ci delizia con degli easter egg così: nel 2014 ci ha permesso di catturare pokemon, mentre nel 2015 di viaggiare con la Ala X o il TIE fighter di Star Wars.

Nel caso voleste anche una conferma più "ufficiale" di un rumor mostrato da un utente, vi riportiamo qui anche il tweet pubblicato ieri dall'account di Google Maps.

voi, come festeggerete il Mario Day? Provando il capitolo per mobile o tornando ai grandi classici? Nel caso foste indecisi, vi lasciamo ai badge per il download di Super Mario Run su Play Store e App Store.