Google introduce 3 nuove funzioni nelle ricerche su iOS (foto)

Anche se per ora sono disponibili solo per gli utenti americani.
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google introduce 3 nuove funzioni nelle ricerche su iOS (foto)

Google sta effettuando degli aggiornamenti alla sua applicazione dedicata alle ricerche per dispositivi Apple che introducono delle novità specifiche per iPhone e iPad nell'ottica di arricchire e semplificare la condivisione di informazioni.

La prima novità riguarda il supporto dell'estensione iMessage per l'app di Google per iOS. Ora è possibile effettuare una ricerca e condividere il risultato direttamente dall'app di messaggistica. In dettaglio si possono cercare GIF animate, video o schede di ristoranti attraverso il pulsante "qui vicino" o effettuando una ricerca.

La seconda funzione invece riguarda i contenuti correlati. Lo scorso anno era stata implementata sull'app, ma ora viene estesa a tutte le ricerche effettuate su Google tramite browser incluso Safari. Se si condivide una pagina, verranno mostrati una serie di suggerimenti attinenti, evitando ulteriori ricerche.

L'ultima novità è dedicata solamente ad iPad e permette di fare drag & drop per spostare testi, immagini e link dall'app di Google verso iMessage o Note per esempio.

Tutte e tre le nuove funzioni non necessitano di alcun aggiornamento ma verranno abilitate lato server. Per ora saranno disponibili solamente per gli utenti negli Stati Uniti, ma BigG prevede di estenderle agli altri paesi in tempi rapidi.

Fonte: Blog Google