Questo assurdo smartwatch farà apparire un ninja ballerino sulla vostra mano (foto)

Roberto Artigiani

Da quando sono apparsi sul mercato gli smartwatch hanno diviso gli utenti: chi li considera utili strumenti per specifiche attività e chi invece gingilli costosi e fondamentalmente inutili. A quale categoria appartiene Haier Asu? Secondo i colleghi di The Verge non ci sono molti dubbi.

Il prodotto è indirizzato agli sportivi, probabilmente gli utenti che sfruttano meglio le caratteristiche compatte ma limitate degli smartwatch, e si distingue dagli altri per il mini-proiettore integrato. L’idea sarebbe quella di fornire informazioni sul dorso della mano in aggiunta a quelle che appaiono sullo schermo, a mo’ di schermo secondario. La proiezione, almeno sulla carta, dovrebbe supportare anche le gesture.

LEGGI ANCHE: Ecco gli smartwatch che riceveranno Oreo 8.0

Anche se è ancora in fase di sviluppo lo smartwatch non ha fatto una buona impressione, anzi. Le immagini proiettate non risultano un granché leggibili su una mano in movimento e le gesture non funzionano a dovere.

I difetti non si fermano qui: l’orologio è davvero ingombrante e si surriscalda con l’uso. Il proiettore, oltre che con l’app fitness, può essere usato solo con un’applicazione di disegno e non pare ci sarà un App Store di qualche tipo per lo smartwatch. Secondo chi l’ha provato la sua migliore funzione è la visualizzazione di una ridicola GIF di una specie di ninja che balla indicato da un tentacolo (!?). Crediamo che questo dica tutto.

Via: The Verge