Arriva HP Sprocket Plus: stampante più piccola, foto più grandi (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Arriva HP Sprocket Plus: stampante più piccola, foto più grandi (foto)

Quanto è facile scattare foto oggigiorno? Tantissimo. E quante foto si accumulano nei dispositivi e hard-disk? Incalcolabili. Proprio per questo c'è chi preferisce stampare i propri ricordi per averli sempre sottomano.

HP lo scorso anno ha lanciato Sprocket, una piccola stampante portatile con un'app dedicata e tecnologia ZINK (Zero Ink, tutto il colore necessario è incorporato nella carta). Da oggi è disponibile il nuovo modello Sprocket Plus che mantiene le stesse funzionalità ma è più sottile e stampa foto 30% più grandi (5,8 x 8,6 cm) e aggiunge l'esperienza della Realtà Aumentata.

La funzione "Relive Memories" infatti permette di associare a una foto un video che può essere visualizzato scansionando l'immagine. Rimane la possibilità di modificare, arricchire e personalizzare le foto usando l'app HP Sprocket, disponibile per Android e iOS, che permette anche la condivisione sui social network. I ricordi non hanno prezzo si sa, HP Sprocket Plus invece costa 159€ (compresa una confezioni da 10 fogli di carta fotografica).