Wind adegua al rinnovo mensile anche le offerte ricaricabili: soglie invariate, ma rincari dell’8,6%

Edoardo Carlo Ceretti

Con un po’ di ritardo rispetto agli altri operatori telefonici – in questo nostro articolo riassuntivo trovate raccolte tutte le informazioni che cercate – dopo il fisso e gli abbonamenti mobile, Wind ha finalmente comunicato l’adeguamento dei costi che interesserà tutte le sue offerte ricaricabili mobile. Come già ampiamente anticipato, il temuto rincaro arriverà, ma chi si attendeva un aumento proporzionale del bundle, rimarrà deluso.

A partire dal 3 aprile 2018 infatti, tutte le offerte ricaricabili Wind si rinnoveranno su base mensile a data certa, ovvero sempre lo stesso giorno di ogni mese, con conseguente aumento dell’8,6% del costo di rinnovo. Come l’operatore tiene a precisare, di fatto il costo complessivo annuale non subirà variazioni.

LEGGI ANCHE: Migliori offerte Wind

Come accennato, questo cambiamento sul costo mensile delle offerte non coinciderà con alcun aumento delle soglie di chiamate, SMS e GB di traffico dati incluse, che dunque rimarranno esattamente le stesse di ora. Una scelta in controtendenza non solo rispetto ad altri operatori, ma anche al trattamento riservato agli abbonamenti mobile Wind.

Wind ha iniziato ad inviare ai suoi utenti ricaricabili un SMS informativo delle imminenti variazioni, rimandando anche a questa pagina web, appositamente creata per raccogliere tutte le informazioni necessarie. In particolare, potrete richiedere un codice personale per consultare esattamente il nuovo costo mensile della vostra offerta, oltre a trovare una serie di FAQ esplicative e le informazioni sulla possibilità di recedere senza alcun costo, nel caso le variazioni imposte non fossero di vostro gradimento.

Modifica condizioni contrattuali: dal 3/4/18 le opzioni si rinnoveranno mensilmente. Per riposizionamento dell’offerta il costo nominale di rinnovo della tua opzione a 28 gg sarà adeguato alla nuova durata e incrementato dell’8,6% senza variazione della spesa annuale. Recesso da contratto o passaggio altro operatore senza costi entro il 2/4/18. Info e modalità wind.it/mensile o 155

Fonte: Wind