Fitbit Ionic Adidas Edition è pronto al debutto: cinturino e quadrante personalizzati e l'esclusiva app Train

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Fitbit Ionic Adidas Edition è pronto al debutto: cinturino e quadrante personalizzati e l'esclusiva app Train

La collaborazione fra Adidas e Fitbit per un'edizione speciale di Ionic – primo smartwatch dell'azienda, frutto anche dell'acquisizione di Pebble – risale all'agosto scorso, quando venne svelato in anteprima Fitbit Ionic Adidas Edition. Già allora però si sapeva che la disponibilità non sarebbe stata immediata, ma che sarebbe giunta soltanto nel 2018. E ora, come previsto, il dispositivo è pronto a fare il suo debutto sul mercato.

L'edizione speciale targata Adidas è immediatamente riconoscibile rispetto a quella standard per alcuni accorgimenti estetici: il cinturino traforato bicolore in blu scuro e grigio artico, con cassa in alluminio color grigio argento, e il quadrante personalizzato con il marchio Adidas, disponibile in quattro colorazioni. Non si tratta però soltanto di una pura personalizzazione estetica.

Adidas e Fitbit hanno anche collaborato allo sviluppo di un'app esclusiva per questa edizione speciale, chiamata Train. L'app offre all'utente un percorso di allenamento basato su progressi graduali, suggerendo la corretta modalità di esecuzione dei movimenti durante gli esercizi.

Le modalità di allenamento sono sei: Riscaldamento dinamico, Ritmo energetico, Metabolico, Preparazione alla corsa, Andatura solida e Stretching Post Corsa.

Il resto delle specifiche tecniche del dispositivo rimane invariato, così come (fortunatamente) il prezzo: Fitbit Ionc Adidas Edition è già pre-ordinabile sul sito ufficiale del produttore (e presso rivenditori selezionati) al prezzo di 349,99€, con disponibilità a partire dal 19 marzo 2018.

Realizza le tue ambizioni con il nuovo smartwatch Fitbit Ionic: adidas Edition, il compagno di allenamento ideale per tutti gli atleti

 

Questa edizione speciale incorpora l’app adidas Train che integra sullo smartwatch una serie di esercizi mirati a migliorare forma, potenza e velocità per un’esperienza di allenamento davvero unica!

 

Un esclusivo quadrante adidas e un cinturino sportivo adatto al nuoto caratterizzano il design leggero di Ionic, che offre una batteria dall’autonomia di cinque giorni[1], funzionalità di fitness e benessere avanzate, GPS integrato all’avanguardia, tracciamento continuo del battito cardiaco e dell’attività fisica

 

SAN FRANCISCO – 27 febbraio 2018 – Fitbit (NYSE: FIT), leader globale nel settore dei dispositivi indossabili, lancia oggi Fitbit Ionic: adidas edition™, lo smartwatch realizzato per aiutare gli atleti di qualsiasi livello a migliorare le proprie prestazioni grazie ad allenamenti specificamente progettati per la corsa.

Realizzato grazie all’accordo di partnership pluriennale tra Fitbit e adidas annunciato lo scorso anno, Fitbit Ionic: adidas edition include tutte le caratteristiche avanzate di fitness e benessere di Fitbit Ionic e offre inoltre un’esperienza di allenamento davvero unica grazie all’app adidas Train realizzata in collaborazione con i maggiori esperti di performance adidas, con sei tipi diversi di esercizi mirati a migliorare forma, potenza e velocità disponibili su schermo. Tra le altre caratteristiche esclusive di Fitbit Ionic: adidas edition:

  • Cinturino sport dedicato bicolore in Blu scuro e Grigio artico con cassa in alluminio color grigio argento
  • Quadrante personalizzato adidas, ispirato al famoso pettorale da gara adidas e disponibile in quattro colorazioni

Fitbit Ionic: adidas edition è disponibile in prevendita già da oggi su Fitbit.com e presso i principali rivenditori in tutto il mondo a partire dal 19 marzo 2018.

 

Migliora le tue prestazioni con adidas Train

Fitbit Ionic: adidas edition incorpora l’app adidas Train: sei tipi di allenamento focalizzati sulla corsa disponibili direttamente sul display dello smartwatch, pensati per integrarsi con qualunque programma di allenamento e per migliorare fiato, forza e flessibilità.

Ognuno di questi esercizi è stato ideato dal team di esperti di performance adidas che vanta anni di esperienza nel campo dell’allenamento basato sul movimento, per aiutare i runner e gli atleti a raggiungere i propri obiettivi di performance.

L’app adidas Train, esclusiva di Fitbit Ionic: adidas edition, offre all’utente un percorso di allenamento basato su progressi graduali, suggerendo la corretta modalità di esecuzione dei movimenti durante gli esercizi, disponibili direttamente al polso sul display dello smartwatch in qualsiasi luogo e momento per consentire un programma di allenamento altamente personalizzato.

 

Gli esercizi includono:

 

  • Riscaldamento dinamico come riscaldamento per preparare il corpo all’allenamento (5 min.)
  • Ritmo energetico per allenare il corpo ad essere più elastico, resistente ed efficiente (10 min.)
  • Metabolico per aumentare la velocità e accelerare il metabolismo (15 min.)
  • Preparazione alla corsa per migliorare la stabilità di fianchi, baricentro e spalle (5 min.)
  • Andatura solida per acquisire maggiore forza durante la corsa (10 min.)
  • Stretching Post Corsa per garantire un adeguato recupero grazie ad esercizi rapidi e semplici da eseguire (5 min.)

 

"Fitbit è il brand leader globale nel settore dei wearable e dell’Health and fitness, e questa collaborazione con un gigante del settore sportivo come adidas volta allo sviluppo di una versione esclusiva del nostro primo smartwatch offre agli atleti di tutti i livelli la possibilità di migliorare le proprie performance grazie a un’esperienza di allenamento unica” ha dichiarato Tim Rosa, Chief Marketing Officer di Fitbit.

"Una batteria dall’autonomia di cinque giorni, il GPS integrato all’avanguardia, e altre funzionalità di fitness e benessere avanzate presenti in Fitbit Ionic, insieme alla nuova modalità di allenamento basata sul movimento sviluppata da adidas, offriranno agli utenti gli strumenti migliori per raggiungere i propri obiettivi di prestazioni”.

 

Tutti i benefici dell’esperienza Fitbit Ionic

Fitbit Ionic: adidas edition include tutte le funzionalità avanzate di Fitbit Ionic: durata della batteria estesa fino a cinque giorni, GPS integrato all’avanguardia, tracciamento continuo del battito cardiaco grazie alla tecnologia PurePulse®, funzionalità avanzate per la corsa come Riconoscimento automatico di corsa e pausa, e rilevazione automatica del giro, tracciamento del livello di cardio fitness (misurazione del VO2 Max), resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità, musica personalizzata integrata e accesso alle playlist preferite tramite l’ Deezer[2], pagamenti contactless con Fitbit Pay™[3], rilevamento automatico dell’attività e tracciamento del sonno, e accesso a oltre 400 app e quadranti nella Galleria App di Fitbit.

 

“Il basket è molto più di quanto si vede sul campo,” ha dichiarato Andrew Wiggins, ala piccola dei Minnesota Timberwolves e Fitbit Ambassador. “Gran parte del lavoro sta negli allenamenti: esercizi e tanto tempo speso in palestra, una dieta corretta e un adeguato riposo. Sto utilizzando il mio Fitbit Ionic e già ne traggo beneficio, ma non vedo l’ora di potermi allenare con Fitbit Ionic: adidas edition per migliorare ancora di più la mia resistenza e le mie prestazioni”.

 

Prezzo e disponibilità

Fitbit Ionic: adidas edition è disponibile alla prevendita già da oggi su Fitbit.com e presso rivenditori selezionati online a €349,99. Fitbit Ionic: adidas edition sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo a partire dal prossimo 19 marzo 2018. Lo smartwatch sarà distribuito con un esclusivo cinturino sport bicolore Blu scuro e Grigio artico adatto al nuoto, traspirante e perfetto anche per gli esercizi più intensi. Gli accessori di Ionic, come ad esempio il cinturino classic e quello in pelle Horween, sono compatibili con Fitbit Ionic: adidas edition.

[1] Variabile a seconda dell’uso e altri fattori

2 Richiede l’iscrizione a Deezer, disponibile in prova gratuita per tre mesi per gli utenti Fitbit in tutto il mondo

3 Maggiori dettagli su https://www.fitbit.com/fitbit-pay/banks

[/quote_spoiler]