Wind e Tre stanno avendo problemi in tutta Italia, già da un po’ di tempo

Giuseppe Tripodi -

Come segnalato da alcuni utenti (e confermato da Downdetector), da alcune ore i clienti Wind e Tre stanno avendo problemi di rete, tanto da smartphone quanto dalla linea di casa. Il problema sembra essere diffuso praticamente in tutti Italia, con ovvi picchi nelle città più popolose come Milano, Roma, Torino e Napoli.

Stando alle segnalazioni, alcuni utenti stanno sperimentanto disservizi già da stanotte; inoltre, anche nella notte precedente (tra il 18 e il 19, insomma) sono stati riportati problemi diffusi, che però erano già stati risolti in mattinata.

Fortunatamente, non tutti i clienti stanno riscontrando il disservizio: se siete utenti Wind o Tre, quindi, fateci sapere nei commenti qui sotto qual è la vostra situazione.

Aggiornamento21-02-2018

Nonostante le segnalazioni siano diminuite, sembra continuino ad esserci problemi con Tre, specialmente nel Nord Italia.

  • Andre.Nini

    Zona Magentino:
    Quaesti sono i priblemi che ho riscontrato e segnalato:

    1) da circa 5 settimane sono irraggiungibile per chiunque mi chiami quando sono nella zona sopra indicata (dove abito), però posso tranquillamente effettuare chiamate, spostandomi come zona, ritorno ad essere raggiungibile da tutti, stessa situazione vale per tutti i n tre che conosco. Dopo diverse segnalazioni, a più operatori, tra i quali l’ultimo si preso un bel vaff…..nculo per avermi risposto “sa non è un problema mio, da me prende” , ho scoperto che il ripetitore, di
    proprietà della TIM, non viene riparato da Dicembre e, in data ancora da stabilirsi, verrà riparato…pazzesco
    2) Ad ogni cambio “cella”, la linea viene interrotta o, cala vertiginosamente per qualche secondo, non permettendo la normale conversazione, problema riscontrato a seguito del passaggio a Wind (quindi da circa 1 anno senza soluzione)…altra cosa pazzesca

  • blkid

    Da ieri sono praticamente isolato in casa, sia sul cellulare con sim wind che non rileva più alcun segnale dal rientro ieri sera (intorno alle 19), che sul webcube della 3, che si poggiava su rete wind a casa mia, trovato con la luce di segnale rossa e non prende più nulla. Questa mattina fino alle ore 9 la situazione non è cambiata. Sia il telefono che il cubo 3 non rilevano più alcun segnale di alcun tipo, sia esso 2g/3g o 4g (che a casa mia non c’è mai stata). Roma zona tintoretto/ardeatino

  • Davide

    io ho problemi da settimane..chiamate perse, velocità ridotta etc etc..
    spero che questa fusione duri ancora poco..

  • Tre: Disconessioni continue della rete… instabilità del collegamento ad internet.. A volte mi costringe a riavviarem Napoli città e provincia.

  • Ale Guzzi

    Due schede 3: una in solo 3G è continuamente alla ricerca del campo, quella in 4G sembra andare bene come sempre.

  • Anto71

    a Bra (CN), tutto ok in 4G wind

  • Marco Assini

    Infostrada in prov di Brescia molto male.

    • Mina Gentile Fanelli

      Verissimo la connessione a internet fa schifo..si disconnette in continuazione …provincia di Brescia…mi riferisco al telefono fisso internet casa fa pena..riavvio in continuazione

  • luca malatesta

    Da quando c’è stata la fusione è un disastro…

  • Antonino Raele

    In provincia di Enna ieri non funzionava e l’altro ieri sera già dava qualche problema. Oggi funziona.

  • Daniele Felici

    Sono passato a Vodafone da due mesi e non ho rimpianti (malgrado i costi maggiori). Usare 3 per lavoro era diventato un inferno.

  • Francesca D’Andrea

    a me dice che non sono connessa ma in realtà non riesco a mandare neanche i vecchi sms….

  • Nigel

    io non ho ancora capito se a torino la tre e la wind si sono fuse in un’unica rete o no…
    non vedo mai che si collega alla wind

  • Paolo

    Io in zona imola(bo) tutto bene ma quando esco dal paese ecco che il servizio col cell va a tratti bene a tratti molto scarso o assente…. sto pensando di ritornare a TIM con cui non avevo sti problemi

  • Krasto

    In valtellina tutto ok.

  • Sarà da almeno un paio di mesi che di tanto in tanto la linea cade e la connessione s’interrompe…

  • Dave Caio

    Verona la 3 funziona come sempre

  • Cristian Boniotti

    Provincia di Brescia, nessun problema su rete mobile 3

  • Marco MG Garrò

    La 3 funziona in modo indecente già da 1 anno, dopo la fusione Wind ancora peggio! Operatore diventato scadente a dir poco! Ho già fatto portabilità verso Vodafone su tt e 4 gli smartphone in casa e la qualità del segnale è tt un’altra cosa!

  • Rita

    3, dopo la famigerata fusione con Wind, si è indebolita tantissimo…

  • antonio reali

    Wind tutto ok, Milano

  • Catia Valentini

    Provincia di Novara. È dall’8 febbraio che mi è stato impossibile accedere ad internet per servizio molto scadente in quanto tutte e 2 le mie sim wind continuavano a disconnettersi dal segnale…Da quanto ho capito c’erano dei lavori su alcuni ripetitori in zona. Finalmente oggi 20 febbraio hanno risolto e aggiunto il 4g, che prima al mio paese non c’era. Comunque 2 settimane di disservizio sono troppe….

  • Marco Marchetti

    vicenza tutto bene: nessun problema

  • Alessandra Raimondi

    Wifi di casa di Infostrada disastroso da un mese a Catania

  • Michele Romeo

    Devi dire che in zona Castelletto Sopra
    Ticino (NO) il disservizio connessione dati è presente già dal 30 gennaio e ad oggi non è stato risolto. Ho fatto più di dieci segnalazioni con aperture pratica ma non hanno risolto nulla….Domani scade la mia promozione e cambio operatore. La mia impressione è che Wind nasconda qualcosa ….

  • Antonio Verso

    Hanno fatto la fusione del cazz va malissimo in Calabria da una settimana

  • Rosanna Chirco

    Anche io e mio marito abbiamo wind ma abbiamo problemi da palermo

  • davide battan

    Non funzionava da giovedì scorso. Dopo la mia segnalazione il 19.02 ha ripreso a funzionare.
    Zona casalserugo di padova

  • Daniela Visconti

    Io ormai è da luglio che ho problemi mi è stato detto che x loro andava tutto bene tutte le sante volte che chiamavo

  • Darioxx96

    Prima della fusione:
    Con wind le tacche sempre al massimo e speedtest da 2 mega e 600 ms in LTE
    Mentre con tre avevo un segnale basso ma i suoi 40 mega in LTE li faceva
    Con la fusione sono finiti con speedtest da 8 mega e ping di 300 ms
    Fortunatamente sono passato a tim e mi trovo decisamente meglio dove gli speedtest arrivano spesso a superare i 120 mega (Sony z1 compact 2014)

  • Io uso wind in Germania e non ho alcun problema. Vai che è una favola la linea
    LTE

    • Riccardo Benzoni

      E certo, va in roaming sulle infrastrutture tedesche ?

  • Lucia Bellentani

    Sono due giorni , ieri per tutta la giornata che non ricevo la linea, stamattina di nuovo, sono tre, 3927690759,sono una libera professionista e il telefono mi serve per lavoro, ho passato 4 ore al telefono col 133 ieri e nessuno ha saputo dirmi qualcosa di utile o darmi spiegazioni. Temo che questo operatore creda di avere a che fare con dei pagliacci, me compresa. E’ inaccettabile un comportamento cosi’, almeno avvisare, esprimo estremo disappunto.

  • blkid

    Anche con Wind ci sono gli stessi problemi di ieri. Ad oggi la situazione non è cambiata e continuo ad essere isolato in casa! La rete 2g casca di continuo, 3g e 4g non più pervenute.

  • vincenzo francesco

    A me sembra funzionare tutto correttamente

    • Benetti Andrea

      Dal giorno 9 linea fissa e Internet Wind non funzionano

      • vincenzo francesco

        Qui a Trieste invece tutto regolare, sia ADSL a casa, sia due linee mobile Wind.

  • Marco

    Provincia di verona, ieri sera qualche problema durato pochi minuti uso dati gestore 3, lo stesso questa mattina comunque ora tutto ok

  • Malphas

    Ciao a tutti anche io ho avuto problemi con Wind. Ho telefonato più volte nel tentativo di risolvere il problema,ma sempre invano.Non riuscivo più a ricevere telefonate,come capite con grande disagio.Ho contattato,dopo vari tentativi, l’amministrazione per disdire il contratto a causa di grave mancanza contrattuale.Dulcis in fundo… mi hanno chiesto 95 euro per disdetta anticipata del contratto.Veramente assurdo!!?

  • Lorena Tomasi

    Io ho 3 e sono di mantova anchw il mio compagno abbiamo ancora problemi e lento e non sempre funziona….risolvere perche ho un contratto che dura 2 anni e non mi va di pagare la recessione……..

  • Antonella Spadaro

    da ven scorso ho completamente perso il segnale tre sulle nie tre linee di cel da casa sono completamente isolata cosa mai avvenuta.

    • Antonella Spadaro

      Roma
      lo imputo all’utilizzo rete wind scarsissima mia zona

  • Luigi Stark

    Napoli. Ancora senza rete da questa notte… questa cosa mi sta snervando non poco!!!

  • Margot Arsenio

    Anche al sud disservizi continui

  • Mena Frascati

    Anche io sto avendo problemi dalla provincia di Foggia ( Manfredonia)

  • Sonia Pasquali

    Io non posso più effettuare le chiamate da stamattina. Da Firenze

  • eitreb

    In certe province i problemi potrebbero essere dovuti alla fusione tra le reti Wind e 3
    Questa è una mappa NON ufficiale creata da un forum sulle province dove sono in corso i lavori di unificazione, che possono portare disservizi https://uploads.disquscdn.com/images/d519cf76f1b628b7e9bcf09398660b553c0baf84466a64174cd1f4aff71896fa.gif

  • Giusy Sabella

    Noi in Piemonte abbiamo sempre il.problema, a tratti…domenica il servizio nn e stato attivo dal tardo pomeriggio alla notte.

  • Gianni

    A me quello che fa imbestialire è la mancanza di comunicazione e l’ammissione quando si chiama il supporto. Se dietro c’è’ veramente un’ottimizzazione, quindi disservizi a “fin di bene”, sarebbe stato più elegante avvisare la clientela anche tramite SMS.

    • Rosalia

      Magari. Neanche avvertono

    • Cristiano Ragno Cattelan

      Contattato dall assistenza,chiedo se ci son problemi in zona,la risposta è stata che hanno appena verificato e in zona non risultano esserci problemi e che mi aprono una segnalazione,inviandomi via sms il numero di pratica.Son tre giorni che sono senza connessione e linea telefonica di casa,e del messaggio manco l’ombra.Poi guardo in rete e trovo notizie di disservizio in tutta Italia!Pessimi!

  • Francesco Perazzo

    Io ho problemi di Linea telefonica, faccio fatica a farmi capire, la comunicazione si interrompe di continuo, io sento chi chiamo o chi mi chiama, ma ma non viceversa.
    Riguardo la connessione è sempre più lenta quando riesco ad averla.
    Tutto ciò al centro di Roma.
    Grazie 3

    • GM82

      Magari è il cellulare che dici? Hai provato a metter la scheda in un altro telefono? Magicamente vedrai che non hai più nessun problema… Grazie 3

      • Francesco Perazzo

        Grazie per il consiglio, ma l’operazione indicata da fare e stata già eseguita insieme a tante altre prove fatte con i colleghi di lavoro che hanno la stessa problematica, il risultato è sempre lo stesso.

        • GM82

          È molto strano perchè quel tipo di problema non é imputabile al segnale ma al mezzo telefonico… prova a far un cambio sim al limite…

          • Francesco Perazzo

            Le assicuro che non è il mio terminale ne quello dei miei colleghi.
            È la linea che non va.
            Dà stamattina sul telefono il segnale non ha mai superato le due stanghette. Le dico anche di più, la sim dati 3 che ho nel mio iPad ha lo stesso problema di connessione. Posso capire che non funzioni sul mio iPhone, ma non su due dispositivi diversi. Chiudi aggiungendo che ho altri tre terminali Apple più 2 saponetta dati 3 in famiglia, uguale problema. Quindi mi domando e Le chiedo:
            È la linea o sono i terminali?
            PS. Stamattina che il tempo è uggioso, è peggio!
            Cordialmente Francesco.

            Inviato da iPhone

          • GM82

            Che abbia meno rete ok, discorso fatto sopra sulla fusione delle reti wind tre e le migliorie di segnale che inevitabilmente passano per i disguidi tecnici, io mi riferivo con “strano” al discorso di caduta della comunicazione. È come se quando fosse al telefono perdesse ulteriore segnale… Situazione molto particolare.. Speriamo risolvano in fretta sti adeguamenti…

  • elliot alba

    Da domani passo a Vodafone. Da Napoli e provincia da una settimana senza linea Internet. Il 4g inesistente, nonostante l’addebito. Ora basta.

  • Max Dbm

    A maggio finisco i 2 anni di contratto,
    3 non vedrai mai più i miei Euriii. , Girando x lavoro in Italia ho rilevato problemi in molti posti

  • francesco

    SIcilia orientale, ieri ed oggi, personalmente nessun disservizio, con wind!!!!

  • Renato Bassan

    Zona Mestre (VE) – Gestore Postemobile, appoggiato a rete Wind; da oltre un mese ho cali di segnale sulla rete cellulare e anche dati, praticamente spesso mi trovo addirittura isolato. Contattato sabato l’assistenza mi hanno detto che entro il 21/02, massimo il 22 tutto dovrebbe tornare a posto…. Ci credo poco ma aspetto. Sto valutando cambio gestore.

    • GM82

      Postemobile è poste mobile che si appoggi a Wind non significa che usa tutte le bande di segnale.

  • GM82

    Provincia di Lodi e piacentino nessun problema riscontrato me su fisso adsl ne su fisso fibra 200mega, 4 cellulari sia 3g che in 4g e nessun problema cliente 3 da più di 10 anni mai avuto nessun problema. C’è da dire che in questa fase della fusione wind tre spa sta agganciando wind alle antenne 3 e quando fanno questo qualche momento di abbassamento di segnale è normale. Ci vuol pazienza per quest’anno, devon rimpiazzare le antenne vendute e potenziare il segnale. Comunque io anche spostandomi per l’Italia (e non solo) non ho mai avuto difficoltà. Lato wind ho una sim che prima era un disastro ora prende 4g dove prima non aveva segnale. Se i risultati sono questi val la pena aver pazienza. Certo è che un sms per le zone impattate sarebbe di certo gradito.

    • Rosalia

      Beato tu k non ai problemi. Io ho problemi sia con la linea e sia che prima di lasciare tim per ripassare a 3 mi sono sempre arrivate bollette salate da 15 al mese me ne arrivavano 50 80 100 senza m usavo il ne il tel ne il Wi-Fi.

  • Alessandra Monte

    Sono tre giorni che la linea telefonica va a singhiozzo,oggi alle ore 13,35 sono riuscita a parlare con una operatrice del 155, mi rispondeva dalla Romania. L’operatrice dopo aver ascoltato il problema ha detto che forse c’era un problema alla centrale e che provvedeva alla segnalazione. Sul mio cellulare dopo qualche ora ho rivevuto da Wind il numero del tagliando e che avrebbero provveduto entro tre giorni lavorativi.Dal pomeriggio di oggi telefono muto.
    Linea internet lenta.Mi trovo provincia di Bari.

  • gennaro briganti

    Solo da qualche giorno??? Io abito nella provincia di Caserta e sto avendo disservizi da ottobre 2017. Come tutti quelli che hanno Wind o Tre del resto. Mi hanno risposto che il problema é stato causato dai lavori di ampliamento e fusione reti. La cosa è davvero ingestibile e crea agli utenti non pochi disagi. Saluti.

  • Maria Bufalino

    Buongiorno anch’io a Livorno ho dei problemi con 3 e Wind sia al cellulare
    che al fisso. Ma io ho avuto dei problemi con la connessione del telefono già da quando Wind e 3 si stavano unendo. Il telefono non mi prendeva da nessuna parte. La 3 aveva ammesso il problema io come altre persone per un anno senza linea e nessuno mi rimborsato nemmeno un euro per aver pagato un servizio che non ho avuto.??

  • Paolo Carini

    Con tre in zona Fiorenzuola d’Arda PC la connessione Internet è lenta da tempo…sono pronto a cambiare operatore…

    • GM82

      Mmm io ci passo da Fiorenzuola e non ho mai avuto problemi… che sia il telefono con memoria piena?

  • Luca74c

    Ragazzi avrei una domanda “off topic” se è possibile… sono passato da poco a Kena Mobile ma purtroppo non mi trovo bene. Stavo pensando di tornare a Wind o a 3 (lo sono stato in passato prima della fusione). Vorrei approfittare della vostra esperienza di clienti 3/wind per chiedervi se la Wind dopo la fusione ha migliorato la sua copertura 4g, magari utilizzando i ripetitori LTE di 3 e/o viceversa, oppure se hanno mantenuto le reti indipendenti?

    • Rosalia

      No lascia stare non tornare ne in wind ne in3. Avevo passato a 3 e poi a tim e ora di nuovo a 3 e giuro k me ne sono pentita

    • GM82

      Lasciando perdere le risposte diciamo “di pancia” rispetto a kena, quindi tim, puoi solo che migliorare, tieni presente soltanto che se la zona in cui vivi ha già subito la modifica delle antenne con wind andrai alla grande viceversa valuta 3. La rete è la stessa ma le offerte no. Comunque si, consigliato.

  • Samuele Porrelli

    Qui nel centro Marche da ieri sera non abbiamo la linea. Per me è un enorme problema, non ci voleva. Wind non fa sapere niente, dimostra una mancanza di attenzione verso i clienti considerandoli solo vacche da mungere.

  • Marco

    Buongiorno, è da ieri sera che non mi vanno i dati mobili con la Wind, non me ne sono accorto fino a questa mattina, perché per fortuna a casa stavo usando il WiFi.
    Zona Venezia

  • Rosalia

    La 3 era bellissima di linea prima di unirsi cin wind ora non serve proprio tre ore x collegarsi ecc

    • GM82

      Fino a che non terminano i lavori sull’unione delle linee dei 2 operatori resterá un pò instabile. Del resto é normale che una cosa di questo tipo generi qualche disservizio. Ci vuol pazienza, poi stando almeno alla carta, sarà la miglior copertura in Italia.

      • Rosalia

        Sono d’accordo. Speriamo k so risolve al più presto

      • Paolo Di Rosa

        Ma smettiamola, questa linea di difesa è insostenibile.
        Posso accettare un disservizio solo per breve tempo e se correttamente comunicato, qua né l’uno e né l’altro.
        Cosa dico ai miei clienti? “Sa, per qualche giorno smetto di lavorare e non rispetto i miei impegni e le mie scadenze perché, ma poi forse avrò una linea migliore”…
        Aspetto marzo con le nuove offerte a tariffa mensile delle altre compagnie o Iliad e poi ciao.

        • GM82

          Punti di vista differenti…Io problemi non ne ho avuti ne visti ne sentiti da amici e familiari che hanno 3. Illiad? ? Sembra il salvatore della patria… ma per favore. È da 1 anno e mezzo che doveva esser già sul mercato e ancora non si vede.
          La rete sulla carta sarà la migliore disponibile sul mercato italiano, tanto è che la stessa Illiad si appoggerà a windtre e non a vodafone o tim. Qua sparate tutti a zero ma intanto le offerte migliori sono in 3 e li restano. Per qualche giorno di disservizio vi dimenticate anche quanto avete risparmiato rispetto a sua maestà ladrona vodafone e a babbo natale tim che ti regala pacchetti.. a pagamento! Ma dai… Pur di lamentarci di qualcosa in Italia ci vendiamo anche la mamma… Tim sono anni che ha la copertura in netto calo e nessuno dice niente qui il disservizio quanto meno c’è per miglioria non per mancanza di pecuña…

          • Paolo Di Rosa

            Se tu non hai problemi come mai passi il tuo tempo qui a cercare di placare gli animi? Poco credibile come sostenitore convinto, si potrebbe anche pensare che il tuo rapporto con la Wind-Tre sia più quello di un semplice cliente.
            Continua a fare il tuo lavoro, ma non con i miei soldi, vedrete quanti clienti perderete da qui a due mesi. Saluti.

          • GM82

            Veramente mi arriva la mail e conseguentemente rispondo… non è che “ci passo il tempo”. Sai sono educato e quindi…
            Per il tuo commento: francamente non vedo correlazione tra il fatto che rispondo e che non ho problemi… Resta il fatto che io fortunatamente non li ho al momento e qui la linea wind tre e tre wind è già stata fusa in maggio scorso per un verso ( quando è stato tolto il roaming con tim) e in dicembre per l’altro, aggancio di wind su rete 3.
            Mi fà piacere che di quello che ho scritto non hai commentato nulla sintomo del fatto che ho ragione e quindi preferisci attaccare me che non ti ho minimamente ne attaccato ne offeso e se per caso hai avuto questa impressione sappi che non è assolutamente mia intenzione. Come te ho detto la mia. Sarò in una zona più fortunata, sarà per i telefoni che utilizziamo che magari sono differenti resta il fatto che io ho un ottima esperienza di uso e di vissuto e che anche dovessi riscontrare il problema ne capirei i motivi e guarderei in avanti visto che è a fin di bene. La lamentela resta sul non avviso alla clientela nelle zone impattate. Buonagiornata

  • blkid

    Ancora oggi problemi irrisolti Roma zona tintoretto/ardeatino (vicinanze Eur). Anche 3 mi ha aperto un ticket di disservizio per problemi tecnici. Sta di fatto che dal 19 febbraio io non ho più né internet (3) né cellulare (Wind) perché il segnale è completamente sparito, su tutte le tipologie. Stasera vado in un centro Tim e Vodafone per vedere cosa offrono. Ne ho già le scatole piene.

  • Daniela Ranucci

    Buongiorno, anche in zona colli Aniene (Roma) è da ieri che non funziona ne traffico voce ne internet, praticamente ho il telefono fuori uso, io ho wind.

  • Zilvia Marauan

    A Milano in zona centro (via larga) ove lavoro da quattro giorni risulto sempre irraggiungibile.

  • Giuliano Ronzani

    A Roma zona colli aniene non ho la linea sul cellulare

  • Giuliano Ronzani

    sto parlando di Wind

  • Giuliano Ronzani

    Con Wind non posso ricevere o telefonare.
    Per fortuna che la linea che ho per casa (tim)
    Funziona.

  • Giuliano Ronzani

    Quando si prevede La ripresa del servizio, senza problemi?

  • Luca Tacca

    in provincia di Verbania sono 4 giorni che non funziona ne la linea telefonica, ne internet con Wind, ogni volta che si chiama il 155 ti mettono con la Romania, e partono 5 euro di cellulare per nulla

  • pina rippa

    Si è vero da un po’ di giorni ho problemi con Wi-Fi a casa e con il telefono fisso e i mobili

  • Salvatorgiulio Di Benedetto

    Qui a Palermo ( per come mi è stato detto dalla Wind ) c’è un ponte radio guasto in via Resuttana da giorno 19 e quindi non funziona l’ LTE. Si sta in 3G. E’ vergognoso

    • Vincenzo Montana

      Ciao Salvatore anche io e da giorno 19 che non riesco ad usare il 4g(mi da chiamata d’emergenza) …massimo 3g o Wi-Fi…son anche io di Palermo,e anche via resuttana, mi hanno risposto anche a me che è un guasto al segnale,che si risolveva nel giro di un giorno e che mi avrebbero chiamato loro (ancora aspetto) e uno schifo!!

    • Andrea D’alterio

      Salve, da ieri 23 febbraio, ho problemi con la linea telefonica, e la connessione internet, come cliente Optima.

  • antonio

    Roma zona colli aniene – linea mobile totalmente fuori uso, non si riesce a chiamare ne a ricevere.
    La linea fissa di casa infostrada invece funziona; internet bene mentre linea voce qualche problemino.
    Tutto questo lo riscontro da questa mattina

  • Alessandra Monte

    Sinceramente a me in mattinata hanno risolto il problema, telefono che funziona benissimo sia come ricevente che trasmittente.ADSL bene. Provincia Bari

  • Giuseppe

    Salve dopo 1 mese e 21 giorni che ho richiesto l’attivazione della nuova Line fibra qui a casa mia nessuno si è fatto più sentire la settimana scorsa mi è arrivato il modem sto chiamando tutti i giorni e mi danno sempre la stessa risposta , che non hanno informazioni. Adesso basta è dal 2 gennaio che ho registrato il contratto e ad oggi 23 febbraio niente di niente. Assurdo e Vivo a Milano città

    • Paolo Di Rosa

      Da me sono venuti e dalla sede di Milano han detto che non era tecnicamente fattibile mettermi la fibra, nel loro gergo “ko”, anche se nello stesso condominio già presenti.
      Nel giro di poco ho fatto richiesta a Fastweb sono venuti e me l’hanno messa. Il tecnico mi ha detto che Wind Infostrada doveva aver ritenuto troppo costoso tirare qualche metro in più di fibra…no comment

  • Donatello Pastorello

    Ad oggi linea inesistente con WiFi a gazzada. Varese…. però i soldi li pretendono regolarmente….

  • Amedeo Rizzolio

    Io sto avendo problemi con la rete 3 che non mi si connette, Vivo a Roma, risolvete grazie

  • Alessandra Monte

    Stasera,per essere precisi da questo pomeriggio, nuovamente il telefono muto con un forte fruscio, non posso chiamare il 155. ADSL lenta, anzi per alcune ore a singhiozzo. Questo è puro disservizio, ma wind non comunica nulla ai propri clienti. Eppure due giorni fa vennero i tecnici e tutto funzionava a dovere. Oggi ci risiamo. Non ho termini per definire questo gestore. Cercherò gestori più affidabili. Provincia Bari

    • Marcello Crea

      io sto impazzendo la linea va e viene e danno la colpa al mio Modem, venuto il tecnico a casa e tutto funziona, Trieste

  • Luigi Di Benedetto

    sono le 8,15 del 26/02/2018 e nonriesco a connetermi a tre da pescara grazie

  • Barbara Bagnolini

    da tre settimane nessun servizio internet wind

  • Barbara Bagnolini

    zona nord ovest milano

  • marchesin luca

    Carnago…Varese….una settimana buona 26.2.18

  • Paolo Machnig

    Problemi anche a Venezia. Stamattina niente Internet su Android…

  • Marco Paternuosto

    Nord est problemi con il pacchetto wind

  • Gianni

    Purtroppo laddove prima ero 3&4G ora … Edge. Dove avevo Edge…nessun segnale, neanche GSM/telefono/SMS. Totalmente inutile chiamare l’Help Desk, anzi dannoso perché perdi tempo e ti inc***i. Non potendo cambiare (è aziendale…) dovrò dotarmi di doppia SIM…

  • Oscar

    Problemi anche a Vimodrone (Mi) si viaggia con una velocità pari al 3g anziché in 4g! La notte va decisamente meglio!!!!!

  • cesare

    Oggi non riesco a navigare, da circa un’ora, nessuna connessione

  • Cosimo Mongelli

    4g presente, ma non si naviga, avviando una chiamata la 3 va in roaming.

  • Angela Papadio

    Alto bellunese. Il mio smartphone naviga solo in wifi. Senza di quello la linea wind non mi permette di navigare…

  • Mattia

    Zona Colli Aniene: Disservizio prolungato non ricevo ne posso chiamare, l’unica soluzione è impostare manualmente l’opzione solo 2g sotto reti mobili

  • Giorgio Bettella

    ADSL instabile da circa una settimana in ogni orario della giornata. Zona Cadoneghe (PD)

  • Angelo Carlini

    zona CAPODIMONTE (VT) sono spesso senza connessione dati tutto e” iniziato dal giorno 2 Marzo 2018

  • Alx Mx

    Fucecchio (FI). Rete Wind. Fino alla metà di febbraio 4g con tre tacche di segnale normalmente. adesso invece sempre una o due tacche giù, con conseguente indebolimento nella navigazione. Inoltre chiamate più instabili, durante le quali il cellulare entra in H/H+.

  • hurom

    a sanremo niente connessione internet su chiavetta 3. mi da wind in roaming, a pagamento. la tre inizia davvero a rompermi. le sue tariffe più vantaggiose no sono supportate da qualità e assistenza.

  • Paola Ticozzelli

    Novara ormai sono 2 settimane che col Cube abbiamo problemi: quasi sempre connessione limitata, a volte gira per una mezz’ora poi sparisce la connessione. Impossibile contattare il centro assistenza.

  • Marta Zmpounou

    La situazione sta diventando insostenibile.Da tre mesi a questa parte(provincia di Padova)per giornate intere resto senza internet sul telefono mobile con la Wind.Da stamattina niente rete dati.

  • Claudio Marra

    Le segnalazioni di disservizio di Rete 3 sono diminuite per esasperazione e esaurimento degli utenti. Io continuo ad avere pesanti disservizi. (collegamento a internet instabilissimo) da agosto dell’anno scorso. E’ un problema terminare una visita ad un sito senza plurime interruzioni, inviare mail, vedere senza interruzioni un video. E’ un sofferenza e un gravissimo disservizio. Wind Tre non aiuta. Resetta il sistema e tutto ricomincia da capo. Senza spiegazioni. Claudio da Bussero (MI). ESASPERATO.

  • Davide Amadi

    Mestre (VE) linea (Rete 3) che va e viene, sia telefono che internet: un DISASTRO!

  • Tore Sventimi

    Anche a Palermo, da ieri Linea fibra intermittente, linea instabile, né approfitto per cambiare operatore Bye Bye.

  • Laura Bergami

    Valdagno (VI) completamente offline sia telefono che 3G con WIND

  • Laura Bergami

    Oltre al disagio per la linea personale, il telefono occorre anche per lavoro, si sa come stanno intervenendo? Rimborsi?

  • Michela Maisto

    Il disagio continua sia con 3G sia con Wi-Fi la situazione è disastrosa non so per quanto tempo ancora durera’ la situazione ormai e’ diventata insostenibile……..

  • Michela Maisto

    a Villaricca ( NA ) Wi-Fi non va il segnale da giorni e’ di 2G invece di 3G e di conseguenza non è’ possibile navigare il disagio e’ enorme si paga un servizio che non va bene

  • Andrea Lorenzi

    È una casualità che da quando stanno facendo i lavori x la fibra Tim nel mio palazzo, il telefono Wind non prenda più’? Chiedo Sono 4 giorni che è così… Ho chiamato Wind e dicono che s’è rotto il ripetitore…Mah!

  • Simone Pesco

    Camerano (Ancona) da 10 giorni siamo passati da una connessione tra i 10-30 mega….al segnale edge e spesso non prende

  • Adalgiso Ippoliti

    PocketCube3 con scheda 3 rete dati inesistente, zona Teramo,sono circa 15gg ,non riesco neanche ad aprire la posta….VERGOGNOSO!!!!!!!!!!

  • Da cinque settimane circa, con il nuovo contratto fibra Wind, non abbiamo avuto altro che problemi, di varia natura: 1) con la voce (si può chiamare ma il ricevente non può ascoltare), 2) con la segreteria telefonica (non è più in grado di registrare messaggi vocali), 3) con la centralina interna elettromeccanica (non può chiamare!).

  • Adalgiso Ippoliti

    Penso sia arrivato il momento di denunciare in massa alle autorità competenti i disservizi di rete
    mobile wind 3,sono veramente esausto,loro parlano di lavori….io dico che non hanno” Banda” sufficiente per tutti gli utenti ! Con PocketCube 3 impossibile navigare in rete nelle ore di punta 10.00 alle 23.00 .Per loro bisogna lavorare a notte fonda!!!Zona di riferimento Teramo e provincia.

  • lore

    Da stamani ho problemi con wind, lo smartphone va in h e ci sono solo due tacchi di linea.
    Loc. Marina di Carrara

  • Ermex21

    sono oltre 5 giorni che non ho linea (wind) sto pensando di cambiare operatore…castel volturno (ce)

  • Raffaella Grande

    non c’è campo in tutto il comune di Quarona Sesia (vercelli)! vorrei capire perchè….se non si risolve entro domani cambio gestore..

  • Gianluca

    è più di un mese che nella provincia di napoli il segnale fa cagare col telefono che va sempre tra H ed H+ e quando è in H NON NAVIGA NULLA

  • Francesco Finucci

    Ancora problemi nella provincia nord di Roma. Da una settimana almeno la navigazione internet è quasi nulla, specialmente su hotspot. Rete telefonica invece buona, solo che più passa il tempo più il disservizio diventa problematico.

  • Mario In

    Ho rinunciato all’uso del WebPocket da giorni per disperazione. Fortunatamente ho due sim ed una non è con la Tre Wind.

  • Alex Molti

    webcube connessione in 4g ridicola da febbraio ma insomma ci vogliono i secoli? andava sempre dai 15 mbs ai 35mbs con picchi di 50 mbs in download adesso max se gli gira bene 5 mbs picchi di 5,5mbs pero uno deve pagare per il 4g zona genazzano provincia di roma ..due mesi di strazio

  • Andrea Mandrioli

    Salve abito nella zona tra Imola e Faenza dove con wind c’era fino a poco tempo fa una velocità di 30Mb ma da qualche settimana non si più di 2-3 Mb un vero scandalo e il bello che non si riesce a comunicarlo a wind cade sempre la linea con il 155. Mi toccherà cambiare operatore come hanno già fatto molti miei colleghie ed amici

  • Laura Galimberti

    Monza, dal oltre due mesi linea fissa muta e connessione lentissima

  • Alex

    provincia di como, di giorno nessun problema, dalle 18 iniziano le cadute di connessione per circa 2 minuti, poi si ristabilisce per qualche 10 15 minuti per poi ricadere. un vero schifo, da eliminare.

  • Gianfranco Fanton

    Samsung G5 con abbonamento Tre aziendale, la cui SIM funziona con la voce e per nulla con i dati, anche su altri telefoni. Segnalazione aperta oggi su Tre.

  • luisa bartoloni

    da una decina di giorni a roma è impossibile connettersi e parlare con TRe

  • tacominnie

    Down in Uzbekistan

    • Maurizio Giambi GB

      uh

  • daniele cerini

    Provincia di Ancona oggi 19/4 rete 3 non va

  • Vincenzo Rollo

    Bologna completamente isolata

  • ANGELA LA SPINA

    Da oggi mezzogiorno problemi con Wind è sempre andata bene da oltre 5 anni con loro mai un disservizio oggi telefono muto…. Cuasso al Monte provincia di Varese

  • Maurizio Giambi GB

    Biella nord 2g wind tre inesistente,quindi con un dual sim non c’e’ verso di essere raggiungibile…..

  • Iliana Ritè

    Ouh che rottura…il Wi Fi a casa il week-end va a farsi fottere! Non riesco a vedermi bene un film!
    WIND !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A Polignano !

  • antonella anselmi

    HO NOTATO CHE LA CONNESSIONE WIFI DI CASA, LA MATTINA PRESTO HA PROBLEMI (VITERBO). OGGI, PER ESEMPIO, LA CONNESSIONE DEL CELLULARE NELLA ZONA DOVE LAVORO (VITORCHIANO)
    NON VA. SPERO CHE SIA UNA COSA MOMENTANEA!

  • said

    Siamo 2 settimane che la connessione va in tilt non riusciamo a connetterci, abbiamo contattato più volte ma ci rispondono che non risultano problemi, eppure sia dal router che dai telefoni la connessione presenta le stesse anomalie.
    PLOAGHE, PROVICNIA DI SASSARI

  • Peppe Marangi

    Appena passato a Wind e già devo ritrovarmi ad affrontare questo tipo di problemi? Dove è finita la vecchia Wind che aveva una copertura bomba ovunque?? Vi do un mese di tempo poi ritorno al mio vecchio operatore, con un offerta meno vantaggiosa.. Ma almeno son sicuro di navigare perennemente in 4G invece che H+

  • Fabio Taralli

    PocketCube con scheda dati 3: da 2 mesi connessione vergognosa a 0,5 MB/sec quando va veloce. Possibile che nessuno intervenga a fare qualcosa? Impossibile chiamare il servizio clienti se sei operatore di altro gestore (TIM). Problemi sia in centro a Milano zona fiera, provincia e città di Lecco, milano sud zona Buccinasco e Corsico. VERGOGNOSO. INtervenga l’autorità. Per cosa paghiamo ???? Vergogna, non si fanno sentire, neanche una comunicazione ufficiale di scuse, nessun programma o previsione di risoluzione del problema qualunque esso sia. Vergogna. Vergognoso

  • Claudio Ciliberto

    43 giorni di linea inesistente e Wind (che sa della mia segnalazione)mi rapina comunque gli euro del contratto mensile,al 155 pero’ risponde”si c’e’ un guasto ma deve avere pazienza”

  • Valentina Palese

    pessimi !
    evitateli come la peste

    • Massimiliano Ricciardi

      Sono uno peggio dell’altro e ne sono consapevoli, per questo se ne approfittano. C’è bisogno di un intervento duro delle autorità. Vuol dire che le solite multe da parte di AGCOM non bastano. Le telecomunicazioni rientrano nella piaga grave dell’Italia.

  • Massimiliano Coradin

    Prendo e non prendo con linea 3, mia moglie dove prendo poco proprio non ha linea, impostato rete manuale e sembra un po’ meglio, solo che le chiamate sono unidirezionali, in senso che io sento ma chi é all’ altro lato no. Wind proprio non va, pochissimo campo dove prima vi erano 3 tacche…

  • Claudio Ciliberto

    problema dal 20 marzo(giorno in cui ho fatto la segnalazione a wind)da allora nessunissima risposta se non”la richiesta e’ in gestione,le faremo sapere”A oggi sono QUARANTASEI giorni!!!

  • Claudio Santurbano

    A Pescara e provincia a volte non si telefona con lo smartphone né si si va su internet e tantomeno si inviano
    e si ricevono WhatsAppp e uno schifo..sto parlando di h3g. Claudio Santurbano

  • Monya Bardi

    Rete TIM: il mio telefono segnala “solo emergenza”

  • raffaele Feroce

    rete wind mi dicono che c e un problema alla centrale di napoli stanno da settembre che non lo riescono a risolvere e addirittura ieri ho chiamato e mi hanno detto che uscita un informativa che non dava il rimborso a nessuno
    fatemi sapere se qualcuno ha lo stesso problema grazie

    • Massimiliano Ricciardi

      Non ti faranno mai un rimborso. Hanno delle procedure standard e il loro sistema è fatto solo per prendere soldi in automatico sui conti correnti dei cittadini. I rimborsi non sono previsti a meno che tu non faccia le dovute segnalazioni presso AGCOM e contemporaneamente chiedi il rimborso a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Poi se proprio non ne vogliono sapere puoi adire le vie legali. Approfittano della nostra pigrizia.

      P.S.
      Nonostante l’AGCOM e i relativi verbali che si beccano periodicamente, continuano a fare pubblicità ingannevole, raggiri e il gioco delle tre carte … vuol dire che una multa per loro è più conveniente dei soldi che riescono a fregare ai cittadini. Le compagnie di telecomunicazioni in Italia fanno tutte così, ci vuole un intervento duro del governo. Quale governo? Quello che non c’è …

  • Rossana

    È ormai da un po’ di tempo che 3 mi da dei problemi ma nell’ultima settimana la situazione è degenerata. La maggior parte delle volte non riesco a far partire le telefonate e non parliamo poi di internet. L’ultima volta mi hanno risposto di aver pazienza … Lo uso per lavoro… Cambierò gestore. Tutto ciò in provincia di la Spezia e massa Carrara Rossana

    • Vittorio Marchetti

      Si rivolge al Corecom e chiede la risoluzione del contratto per inadempienza contrattuale

  • Adriana GIOMMI

    OGGI 11 MAGGIO ORE 10.37 LA CONNESSIONE DI RETE 3HG COMPLETAMENTE LATENTE. NON RIESCO A CHIAMARE, NON HO SEGNALE.
    SONO STUFA DI QUESTA STORIA…. CHE SI ORGANIZZINO PERCHE’ SIAMO NEL TERZO MILLENNIO … STIAMO ANDANDO SU MARTE E ANCORA ABBIAMO DI QUESTI PROBLEMI… MA DAI…. INSOSTENIBILE PER CHI COME ME LAVORA DA CASA….. UN DANNO INCALCOLABILE CHE VORREI ADDEBITARE A LORO…. CHE COME RITARDI UN GIORNO A PAGARE UNA QUALSIASI BOLLETTA TI MARTELLANO DI TELEFONATE… MA CHE DAVVERO…??????? MA ANCHE NO!!!!!!!!!

  • Lorena Melis

    io non non sono mai riuscita a sentire i messaggi vocali con tre, sono a Cagliari

  • Valeria Boyko

    Io ho assenza di segnale ,nord sardegna …tutta la mattina ,con altre Sim va per cui è un problema 3-Wind

  • Oskar Wilde

    In data 10 del mese di maggio la connessione internet con servizio wind/infostrada non esiste, ho fatto il fatidico numero per segnalare il guasto, solite risposte banali, le faremo sapere, in data 12 di questo mese ho rifatto il sollecito e solita zuppa, ironia della sorte mi fanno pervenire un messaggio sul cell. chiedendomi di dare un punteggio sul loro servizio, oggi 15 del mese di maggio ancora nessuna segnalazione, ho provato a fare uno speed test è udite udite…la velocità riscontrata è stratosferica ben 0.020 mbps. Non esiste altro modo di protestare, anche io lavoro da casa la pazienza è oramai finita, non riesco neanche a scaricare un messaggio di posta.
    Abito periferia nord di Torino

  • Jack Doyle

    Una vergogna anche qui a Palermo. Per fortuna che non ho abbonamento. Passerò a Vodafone, sarà più cara ma perlomeno funziona bene.

    • veloximpetus

      Dipende. Da me vodafone negli interni la fonia è inutilzizabile.

    • Cassia Monsone

      Jack la Vodafone fidati 1 e cara due quando finisci i GB non va in 32kb come la Wind ci puo stare anche a me succede che nn prende ma non celo spendo 30€ per attivare le promozioni ho la Vodafone da 9 anni ormai e non c’è nnt attivo si a prende prende ma non ho le stesse promozioni che ho sulla Wind io ho Unlimited,ho minuti illimitati,1000 SMS 10gb è è pago 12€ al mese e con la Vodafone ne pagavo 25€ mia madre ha minuti e SMS illimitati con vodaVoda è 2gb paga 23€ al mese.Adesso a me anno dato 30gb da usare in 6 mesi gratis

      • Jack Doyle

        Fatto con Tim. Stessi giga e minuti illimitati. Risolto i miei problemi. Mai più 3

  • veloximpetus

    Una parte della provincia di Napoli è già sotto rete unica e va una bomba. Ma la restante parte, compresa Napoli città, è ancora sulle vecchie reti e va un disastro, sia Tre che Wind.

  • Cassia Monsone

    Da sta notte ahahahahah ma che state a pia per culo? Io mi sono trasferita da Roma a Marino e da Marino a velletri da 4 mesiiii sto qua e non prende un cazzo.Addiritura la x mi compare,tante volte mi devo mettere di fuori al balcone per far prendere il Cell dentro casa non prende.E così solo dentro casa e a casa di mia nonna scordatevi internet e la rete è morta e sta a Frattocchie mia nonna.In via Aldo Moro.Entri dentro la via basta fine rete,stop morta e come se nn hai la scheda manco i numeri di emergenza fa chiamare ? Dice fuori servizio.

  • sara

    Sono 3 giorni che non riesco a telefonare e nemmeno ricevere,questo succede solo in casa,mi hanno detto che ci sarà qualche guasto alla centrale……qualcuno ha il mio stesso problema?

  • Roberto mestre

    A novembre sono passato a Wind fibra. Fino ai primi di maggio facendo i test, la mia velocità era di 750 mbits in down. e 100 mbits in upl. Più che soddisfatto. Da i primi di maggio la velocità è calata a 300 mbits e 70 mbts. Da allora si è stabilizzata su questi parametri. Ho segnalato l’anomalia ma mi hanno detto che tutto funziona a dovere. Non mi cambia la vita , ma mi interessava sapere se in futuro potrò sperare di poter tornare a navigare come i primi giorni. Saluti.

  • Stefano Feroldi

    Monserrato provincia di Cagliari, Wind-Tre da due mesetti non va più nella fascia oraria dalle 15 alle 21, dopo o prima funziona benissimo. Quindi non si puo navigare ne telefonare in questa fascia oraria. Possibile che con tutti i mesi di disservizi segnalati ancora non abbiano risolto ? Se mi sposto nella città anche più vicina, a circa 5 km di distanza, funziona invece benissimo. Stiamo pagando per usufruire della metà del servizio e nessuno fa nulla per risolvere incredibile

  • elisabetta negro

    Tutta stamattina che su rete fissa Wind non funziona ad Alba (CUNEO)…

  • Annamaria Sorrentino

    Io ho comprato scheda lliad, arrivata in 3 gg., funziona perfettamente, sono a Murta maria Olbia, ho anche scheda Wind.. Che spesso fa capricci . Staremo a vedere per ora secondo me non è male acquistare la sim lliad visto il prezzo E per sempre!

  • RovereTano

    Wind mobile, provincia di Trento, 4G 8 Mbit in download e 12 un upload, è ridicolo

  • franco

    Provincia di Brescia
    Bassa bresciana, Gambara, Gottolengo e zone limitrofe

    tra i figli la moglie e il resto, ho 5 contratti della 3 italia più altri due Poket ricaricabili.
    Non funziona più nulla, e quando funziona cade continuamente la linea dando errore di chiamata.
    la situazione sta durando già da almeno un mese.
    Se non si risolve sarò costretto a passare ad altro operatore.
    preciso che su paesi limitrofi come Asola o Manerbio funziona bene.
    Mi auguro risolvano

  • Roberto Foti Jurghen

    Roma – Assenza connessione dati e scarso segnale voce.
    Sant’Alessio Siculo (ME) Assenza connessione dati

  • Mario De Luca

    Ma ieri sera era tutto ok…da stamattina intorno alle 8 non ho più segnale! ma che cazzo sta 3 però! Purtroppo è l’unico gestore che mi funziona alla perfezione da me la TIM fa cagare

  • Laura Ostellari

    Assenza totale di servizio in zona Milano. E’ inaccettabile.
    Non c’è alcuna comunicazione e il centralino è irrintracciabile

  • Laura Tuvinelli

    pessimi come sempre. tutto ko. nessun avviso. app non funzionante eanche servizio clienti. pessimi come sempre

  • Sabrina

    Ancora adesso che sono le 18 non è ancora arrivato segnale. Benedetto Wi-Fi di altra società

  • Sabrina

    Da Massa Carrara

  • Fiorindo Palumbo

    A PESCARA E’ UN DISASTRO..!

  • Apollo

    In alcune zone della provincia di Teramo, non c’è proprio il segnale! Ieri mattina sono rimasto isolato. Assurdo.

  • Apollo
  • Apollo
  • Valeria Eva Bastyuk

    In Agrigento e provinc
    ia continui problemi già da quasi un mese. Tutte le tacche del 4G piene ma non si riesce a navigare né su internet né usare le app tipo WhatsApp, Facebook ecc. https://uploads.disquscdn.com/images/4bde2b3d9e203f739e9e60dc1804dea7f8bc18a0fd5b629dcf99adf54ceb4f6a.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/7f62e36582809268d2ae64404dce1fb95de04f539f47894b8948b1fc8d6fe249.jpg