Suunto 3 Fitness: nuovo sportwatch che si candida come vostro smart personal training quotidiano (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Suunto 3 Fitness: nuovo sportwatch che si candida come vostro smart personal training quotidiano (foto)

Il mese scorso, il produttore finlandese Suunto – conosciuto in ambito sportivo per i suoi strumenti di precisione – ha presentato un nuovo smartwatch per il fitness, chiamato Suunto 3 Fitness. A prima vista si presenta con un design classico, con un giusto connubio fra la necessaria vena sportiva e un look più elegante, per renderlo adatto per essere indossato quotidianamente in ogni circostanza. Ghiera e pulsanti sono realizzati in acciaio, abbinati a cinturini di diverse colorazioni.

Al suo interno però, Suunto 3 Fitness racchiude un alto tasso tecnologico, che lo candidano come il perfetto personal training quotidiano, capace di darvi suggerimenti mirati, in base alla vostra forma fisica e allo storico dei vostri allenamenti e delle abitudini. È presente infatti un sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci, attivo 24 ore su 24, e della qualità del sonno, dati grazie ai quali lo sportwatch è in grado di guidarvi automaticamente nell'esercizio fisico quotidiano più adatto alle vostre esigenze, modulando durata e sforzo.

Il nuovo smartwatch Suunto è inoltre resistente alle immersioni fino a 30 metri di profondità, rendendosi adatto anche al monitoraggio delle attività di nuoto. Non mancano poi alcune funzioni da vero smartwatch, come l'inoltro di chiamate, messaggi e notifiche del calendario. Suunto 3 Fitness sarà disponibile in primavera in cinque modelli diversi: Gold, All Black, Ocean, Sakura e Black. I primi due avranno un prezzo di listino di 229€, mentre gli altri tre partiranno da 199€. Informazioni più dettagliate su specifiche e data di lancio verranno comunicati successivamente.

Fonte: Suunto