Google Maps per iOS si aggiorna: nuova barra inferiore con tre tab e tante informazioni (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps per iOS si aggiorna: nuova barra inferiore con tre tab e tante informazioni (foto)

Arriva anche su iOS la nuova barra inferiore di Google Maps già sbarcata da qualche mese su piattaforma Android, grazie alla quale è possibile ottenere informazioni rapide sui luoghi e le attività nelle vicinanze o sui percorsi con i mezzi di trasporto.

Nell'apposito menu, richiamabile con uno swipe verso l'alto quando ci si trova nella schermata della mappa, sono presenti tre tab: "Esplora", "Auto" e "Trasporto pubblico". Gli ultimi due offrono le indicazioni relative alla navigazione stradale con servizi privati o pubblici, mentre il primo raccoglie una lista dei luoghi d'interesse divisi per categorie – ristoranti, ospedali, monumenti e altro – e visualizzati in base alla nostra posizione, all'ora del giorno o altri parametri.

Il nuovo aggiornamento è compatibile con qualsiasi dispositivo Apple, anche con l'interfaccia di iPhone X, e dovrebbe essere disponibile a breve in tutto il mondo. Se non l'avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente l'app dal link che trovate di seguito.

Fonte: Google