Florence disponibile per iOS: una romantica storia interattiva dai creatori di Monument Valley (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Florence disponibile per iOS: una romantica storia interattiva dai creatori di Monument Valley (foto e video)

San Valentino è appena passato, ma se nel cuore vi è rimasta ancora una carica di sentimenti ed emozioni, il nuovo gioco per piattaforma iOS è quello che fa al caso vostro. Si tratta di Florence, avventura interattiva realizzata da Ken Wong, programmatore capo di Monument Valley, e già questo dovrebbe essere una bella garanzia di qualità.

Il titolo prende in prestito il nome della protagonista, Florence Yeoh, giovane venticinquenne alle prese con una vita monotona, fatta solo di lavoro, routine e social. Tutto cambia quando incontra Krish: da qui scocca la scintilla e si parte in un'avventura sentimentale narrata in maniera intima e delicata.

Lo stile grafico è fumettoso, con disegni semplici ma molto colorati. La trama avanza tramite una serie di vignette e mini giochi, grazie al quale il giocatore può interagire e diventare partecipe delle varie situazioni vissute dai personaggi: gli appuntamenti, le litigate, i momenti di gioia o di tristezza.

Nel gioco non sono presenti dialoghi, ma la caratterizzazione della storia dona una grande profondità al racconto.

Come detto all'inizio, si tratta di un puzzle game dallo stile originale che punta tutto sulle emozioni, dunque non aspettatevi azione o combattimenti. Se volete provarlo, Florence è disponibile solo per iOS al prezzo di 3,49€, scaricabile dallo store ufficiale tramite il link che trovate di seguito. La versione Android dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Via: Engadget