App

Tori e orsi confermano la criptovaluta di Telegram (foto)

Da uno sticker pack ufficiale arrivano piccoli indizi sulla moneta di Telegram
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Tori e orsi confermano la criptovaluta di Telegram (foto)

Non è la prima volta che si parla della possibilità che Telegram lanci una criptovaluta: mentre tutto il mondo parla di Bitcoin, Ethereum e compagnia, da qualche mese gli esperti del settore discutono su TON e Gram, ossia – rispettivamente – la piattaforma blockchain e la criptovaluta che i fratelli Durov potrebbero lanciare a breve.

Secondo diffusi rumor, Telegram potrebbe lanciare a breve la sua ICO, che potrebbe essere la più alta della storia: il vantaggio di avere una criptovaluta interna starebbe nella possibilità di vendere beni e servizi senza passare per banche e altri istituti centralizzati. La visione dei Durov, insomma, punterebbe a trasformare Telegram in una piattaforma in stile WeChat, con cui è possibile scambiare denaro tra amici, fare acquisti e tanto altro.

L'interesse dietro questa ipotetica criptovaluta è altissimo e sempre più persone pensano sia solo una questione di tempo prima di una conferma ufficiale: di recente, però, Durov ha rifiutato di commentare la notizia su Twitter.

come già accennato, con questo articolo riportiamo una curiosa novità, che potrebbe rappresentare una piccola, parziale conferma (o quantomeno un indizio): come segnalato nel canale Telegram @TONItalia nello sticker pack Bull & Bear sono apparsi espliciti riferimenti alla valuta di Telegram.

Nonostante non sia possibile stabilirlo con certezza, secondo diversi siti non ufficiali che raccolgono gli sticker, il set Bull & Bear sarebbe stato creato dal team di Telegram e non c'è dubbio che lo stile del toro e dell'orso che giocano in borsa riprensa in pieno lo stile estetico di Telegram.

Inoltre, con un po' di presunzione, azzardiamo che inserire i riferimenti alla criptovaluta in uno sticker pack che gioca sulle definizioni di Bull market e Bear market è in peno stile Durov. Potete dare un'occhiata agli adesivi in cui appare un coin con il logo di Telegram nella galleria qui sotto.