Il secondo miglior utilizzo della dual cam è per le foto notturne

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Il secondo miglior utilizzo della dual cam è per le foto notturne

Lo scorso venerdì, nell'ambito del nostro sondaggio settimanale, vi abbiamo chiesto secondo voi quale dei vari utilizzi di una doppia fotocamera fosse a vostro parere il più interessante. Il sondaggio ha dato un risultato netto e incontrovertibile che è totalmente in linea anche con il nostro pensiero.

Il 50,9% di voi ha scelto in fatti come prima scelta per una doppia fotocamera, la seconda fotocamera grandangolare. Ad oggi sono una minoranza ad implementare questa soluzione, ma dopo LG, anche ASUS sembra aver abbracciato questa scelta e non sono sole in questo percorso. Al secondo posto però, con il 19,2% di voi troviamo a sorpresa il miglioramento delle foto in condizioni di scarsa luminosità, una scelta ad oggi intrapresa (e non con particolare successo, va detto) solo da OnePlus con il suo 5T.

A poca distanza troviamo con il 12,7% dei voti la possibilità di migliorare l'effetto bokeh ovvero la sfocatura dello sfondo nelle foto di primi piani.

A brevissima distanza, con il 12,6% dei voti troviamo invece lo zoom 2X, che onestamente ci saremmo aspettati almeno sul podio. Con numeri tutti sotto al 3% troviamo la possibilità di fare foto in bianco e nero più nitide, i selfie grandangolari e i selfie con un miglior effetto sfocatura.