App

Messenger si prepara per San Valentino: nuovi filtri e chat dedicata col vostro amore (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Messenger si prepara per San Valentino: nuovi filtri e chat dedicata col vostro amore (foto e video)

San Valentino è ormai distante solo qualche ora e tutte le app e i servizi online stanno facendo del loro meglio per celebrarlo degnamente. Tra questi non poteva certo mancare Messenger, che propone nuovi filtri e nuove funzionalità dedicate a tutti gli innamorati.

A partire da domani, tutti coloro che hanno indicato una relazione ufficiale nell'apposita riga delle informazioni personali su Facebook, potranno avere accesso a piccole chicche dedicate nell'app di messaggistica, grazie ad una notifica speciale che comparirà sul dispositivo vostro e della persona amata.

Facendo un tap su questa notifica, si aprirà la conversazione col vostro partner nel quale succederanno le seguenti cose:

  • Pioggia di cuoricini
  • L'emoji predefinita della chat – quella in basso a destra – diventerà la faccina con gli occhi a cuoricino ?
  • Sarete invitati a personalizzare la chat impostando i soprannomi, un colore o l'emoji predefinita
  • La persona amata apparirà in prima posizione nel riquadro degli utenti attivi

Oltre a questo, nella sezione fotocamera di Messenger sono già presenti nuovi filtri dedicati a San Valentino, come la Regina di cuori, che potranno essere utilizzati anche come maschere per le videochiamate.

Tutte queste novità sono sicuramente un modo simpatico per esprimere i propri sentimenti e le emozioni verso le persone amate. Il team di Messenger ha comunicato che le emoji sono, infatti, un mezzo di comunicazione molto utilizzato sulla piattaforma, con oltre 2 miliardi di faccine scambiate ogni giorno.

Come si può vedere dalle immagini in galleria, le più utilizzate sono la faccina che ride e, appunto, quelle romantiche, come il cuore, la faccina con gli occhi a cuoricino e il bacio.

Fonte: Facebook