Alto's Odyssey arriverà ufficialmente il 22 febbraio su iOS (e più in là su Android?) (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Alto's Odyssey arriverà ufficialmente il 22 febbraio su iOS (e più in là su Android?) (video)

Ce n'è voluta di pazienza, ma finalmente l'attesa verrà ripagata. Manca poco più di una settimana al rilascio ufficiale di Alto's Odyssey, seguito dell'apprezzatissimo gioco mobile Alto's Adventure che ha fatto ben parlare di sé negli anni precedenti. Il nuovo titolo, sviluppato da Snowman e pubblicato da Noodlecake Studios Inc., arriverà su piattaforma iOS il prossimo 22 febbraio, ma il trailer che accompagna questa notizia mette già molta aspettative ai giocatori.

Le meccaniche del primo capitolo saranno rispettate, ma ci saranno tanti nuovi elementi che consentiranno di arricchire l'esperienza di gioco, come ad esempio mongolfiere, vortici d'aria, casse che cadono dal cielo e molto altro. Il gameplay continuerà ad essere piacevolmente arcade, con il nostro personaggino che dovrà scivolare sulle dune di sabbia e fare più punti possibile, dunque perfetto per il gioco in mobilità.

Le nuove atmosfere desertiche sembrano ancora più evocative di quelle del gioco originale.

Nelle nuove immagini del filmato che trovate a fine articolo si possono riconoscere acquedotti, canyon, cascate, palazzi orientaleggianti e tanti piccoli elementi che creano uno stile grafico molto ispirato, un vero piacere per gli occhi.

Tutte buone notizie, dunque, ma non per gli utenti Android. Per la piattaforma di Google non è ancora stata annunciata una data di rilascio ufficiale, ma è probabile si tratti della solita strategia vista in passato: come altri predecessori, Alto's Odyssey potrebbe essere esclusiva temporale iOS per qualche mese e poi sbarcare anche su Android. Quello che rimane da capire è "quanti" mesi ci toccherà attendere.

Intanto, se avete un dispositivo Apple e volete portarvi avanti col lavoro, trovate qui di seguito il link per preordinare Alto's Odyssey dall'App Store.

Via: The Verge