App

Snowit arriva su Android e iOS: se amate lo sci non saprete farne a meno (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Snowit arriva su Android e iOS: se amate lo sci non saprete farne a meno (foto)

Se siete appassionati di sci, sapete quanto è importante avere uno strumento in grado di darvi informazioni sulla condizione delle piste, sull'acquisto degli skipass e sulle performance delle vostre sciate. La nuova app Snowit fa tutto questo, e anche molto di più, presentandosi come uno dei servizi più interessanti per gli amanti della neve.

Creata da due giovani sviluppatori italiani, la piattaforma Snowit permette di ottenere i dati aggiornati di 15 tra le più importanti stazioni sciistiche italiane – tra le quali ci sono Bormio, Cervinia, Bardonecchia e Folgaria –, ma soprattutto tiene traccia delle vostre avventure sulla neve. Grazie ad un sistema di tracking GPS ottimizzato per riconoscere il dislivello, è possibile ottenere tutti i dati relativi a percorso, discese, velocità e calorie consumate, proprio come se si trattasse di un'app per il fitness.

Inoltre, all'interno dell'app sono presenti anche sconti per gli skipass, in collaborazione con alcuni impianti specifici, ed un sistema di premi per coloro che completano le sfide sui vari tracciati proposti.

Tra i regali messi in palio dai partner ci sono attrezzature da sci o snowboard, set di pneumatici, ingressi agli impianti termali e, ovviamente, skipass gratuiti.

Snowit è anche sponsor ufficiale della FISI, la Federazione Italiana Sport Invernali, e collabora con essa e con diversi atleti di livello internazionale per proporre nuove sfide e promuovere gli eventi sportivi dedicati alle discipline sulla neve.

L'app è già disponibile sia su Android che su iOS e per scaricarla gratuitamente potete utilizzare i badge che trovate in basso. Per maggiori informazioni sulla piattaforma, è possibile accedere anche al relativo sito interner a questo indirizzo.