Final Fantasy XV Pocket Edition disponibile su Android e iOS: Noctis e compagni arrivano su mobile! (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Final Fantasy XV Pocket Edition disponibile su Android e iOS: Noctis e compagni arrivano su mobile! (video)

Dopo l'annuncio in grande stile alla Gamescom di Colonia, risalente ormai allo scorso agosto, è finalmente il momento di giocare davvero al nuovo Final Fantasy XV Pocket Edition. Per farlo, però, dovrete dotarvi di un dispositivo Apple, dato che per ora è stata pubblicata solo la versione iOS.

Come abbiamo già avuto modo di vedere nei mesi precedenti, si tratta di una versione "in miniatura" dell'ultimo capitolo della saga di Square Enix, già arrivato su PlayStation 4, Xbox One e PC. Le meccaniche e le atmosfere sembrano essersi mantenute più o meno inalterate nella conversione per dispositivi mobili, grazie al quale potrete ritrovare Noctis e gli altri personaggi di gioco, esplorando le fantastiche ambientazioni e combattendo i potentissimi mostri presenti lungo il tragitto.

Esplora il mondo di FINAL FANTASY XV e i suoi personaggi adorabili e fantastici!

  • Ora puoi vivere l'avventura di FINAL FANTASY XV in 10 appassionanti capitoli.
  • Tocca per muoverti, per parlare e per combattere
  • Imparare a giocare è facile per tutti!

Questa è la storia di un re destinato a salvare il mondo. Dopo anni di guerra, le nazioni di Lucis e Niflheim hanno finalmente stipulato un armistizio. Come simbolo della pace futura, Noctis, principe ereditario di Lucis, sposerà Sua Grazia Lunafreya di Tenebrae. Alla vigilia della cerimonia degli accordi di pace, il principe parte per raggiungere la promessa sposa per ordine di suo padre, re Regis. Ma Noctis non sa che mille pericoli lo attendono lungo il suo viaggio...

Final Fantasy XV Pocket Edition può essere scaricato gratuitamente da App Store, ma per giocare interamente tutta l'avventurà è necessario pagare un prezzo non indifferente. Il gioco può essere acquistato in 10 capitoli separati – il primo gratuito, gli altri costano tra 0,99$ e 3,99$ – oppure in soluzione unica al costo di 19,99$.

La versione Android risulta ancora in pre-registrazione sul Play Store, ma dovrebbe essere resa disponibile domani. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale a questo indirizzo, mentre per procedere al download trovate di seguito il badge per iOS.

Aggiornamento 08-02-2018 ore 15:35

In anticipo rispetto ai tempi, anche sul Play Store è arrivata la versione ufficiale del gioco, che ora può essere scaricato anche su piattaforma Android. Trovate di seguito il link per il download.