Con Google è ancora più facile organizzare i viaggi: arrivano nuovi filtri per gli alberghi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con Google è ancora più facile organizzare i viaggi: arrivano nuovi filtri per gli alberghi

Da ormai parecchio tempo, Google punta a migliorare la vita ai viaggiatori, offrendo la possibilità di cercare hotel e voli, monitorare i prezzi più bassi e così via. Nelle ultime ore, BigG ha annunciato alcune novità che miglioreranno la ricerca di alberghi: dall'interfaccia mobile di Hotel Finder (a cui si accede con una semplice ricerca Google, cercando ad esempio hotel a Barcellona), adesso è possibile applicare migliori filtri per il prezzo, oltre che selezionare i comfort che non possono mancare nella stanza (WiFi gratuito, Colazione inclusa, Aria condizionata, etc...), per poi prenotare direttamente da Google.

Inoltre, in alcuni paesi Google ha lanciato una nuova interfaccia che semplifica ulteriormente l'organizzazione di un viaggio: una volta che ci si trova nell'interfaccia di ricerca dei voli, è facilissimo passare alla ricerca degli albeghi (dall'apposita voce del menu in alto), e viceversa. Inoltre, tra gli altri tab, c'è anche Explore, che permette di scoprire qualcosa in più sul luogo in questione, e  Your Trips, dove troverete un riassunto di tutti i vostri viaggi, passati e futuri.

Purtroppo quest'interfaccia sembra non essere ancora disponibile in Italia, ma vi suggeriamo di dare un'occhiata alla GIF qui sotto per farvi un'idea.

Via: Google