Bose SoundSport Free sono gli auricolari wireless di qualità, che non temono le Gear IconX di Samsung (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Bose SoundSport Free sono gli auricolari wireless di qualità, che non temono le Gear IconX di Samsung (foto)

Da oggi, 7 febbraio 2018, Bose lancia anche in Italia SoundSport Free, i suoi auricolari completamente wireless, pensati per chi pratica attività sportiva, ma che non tradiscono la proverbiale qualità sonora del marchio statunitense.

Già disponibili da qualche tempo in altri mercati, SoundSport Free abbracciano i più recenti dettami in fatto di auricolari totalmente senza fili. Trovano infatti alloggiamento in una custodia compatta e portatile che funge anche da power bank, in modo da ricaricare le batterie ogni volta che verranno riposti – raggiungendo complessivamente le 10 ore di autonomia.

Leggerissimi (soltanto 18 grammi l'uno), gli auricolari SoundSport Free si rivolgono ad un pubblico dedito allo sport – non mancano dunque la certificazione IPX4 per la resistenza all'acqua e un'eccellente stabilità della connessione Bluetooth, fino a 10 metri di raggio – ma che non vuole rinunciare alla qualità del suono. In questo ambito, Bose è una garanzia e non teme i confronti con dispositivi rivali – come le Samsung Gear IconX 2018, che vi abbiamo già recensito.

Non potevano però mancare anche alcuni spunti più smart, come l'interazione con smartphone e assistente vocale tramite il pulsante posto sull'auricolare destro, o come la funzione Find My Buds sull'app dedicata, che si rivelerà un valido aiuto in caso di smarrimento degli auricolari, tracciando l'ora e il luogo dell'ultimo utilizzo. Bose SoundSport Free sono disponibili nelle colorazioni nero, blu notte e cedro e arancione e blu notte al prezzo consigliato di 199,95€ presso i Bose Store, il sito dell'azienda e i rivenditori autorizzati.

Fonte: Bose