Windows RT su Lumia: l'hack non solo funziona, ma esegue anche le app dello Store

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Windows RT su Lumia: l'hack non solo funziona, ma esegue anche le app dello Store

Da ormai un po' di tempo, i fan Microsoft cercano di portare versioni desktop del sistema operativo sugli smartphone Windows Phone, con risultati più o meno notevoli. Qualche settimana fa, lo sviluppatore @imbushuo ha avviato un progetto con l'obiettivo di far girare Windows RT 8.1 su un Lumia 640 XL. Dopo essere riuscito a supportare anche la GPU, il developer ha altre importanti novità: sullo smartphone ora girano anche le app di Windows Store.

Come si può vedere dalle immagini, infatti, sullo smartphone vengono eseguite le app Notizie e Meteo e, come mostra il task manager, diverse applicazioni possono essere eseguite contemporaneamente.

Ricordiamo che si tratta ovviamente di una versione potenzialmente molto instabile e che vi sconsigliamo di provare ad installare sui vostri dispositivi (se vi sta a cuore la salute di questi ultimi). Ma se, nonostante tutto, siete incuriositi dal progetto e vorreste cimentarvi in qualcosa di simile, date un'occhiata alle informazioni pubblicate dallo sviluppatore in questo thread di XDA.

Via: NeoWin