Hai comprato un iPhone X e pensavi pure di usarlo per chiamare? Potrebbe non essere così semplice

Giuseppe Tripodi - Alcuni utenti di iPhone X segnalano un bizzarro bug che impedisce di rispondere alle chiamate

Stando a diverse segnalazioni apparse sulle pagine di supporto di Apple, oltre che su Twitter e Reddit, su alcuni iPhone X si presenta un bug piuttosto fastidioso, che a volte impedisce al gioiellino della tecnologia da oltre 1.000€ di eseguire la più basilare delle operazioni: rispondere ad una chiamata.

In dettaglio, il problema è molto semplice: l’interfaccia per rispondere alla chiamata appare con un considerevole ritardo rispetto alla ricezione della telefonata. Quindi il telefono squilla e vibra per segnalare la chiamata, ma sullo schermo non si vedono i classici tasti verdi e rossi per rispondere o rifiutare la comunicazione Il problema si presenta anche con l’ultima versione del sistema operativo, iOS 11.2.5, e la maggior parte delle segnalazioni parla di ritardi di 8-10 secondi, abbastanza per perdere una telefonata in molti casi. Secondo quanto riferito dal Financal Times, Apple starebbe già investigando sulle cause per cercare di risolvere.

LEGGI ANCHE: Recensione iPhone X

Alcuni utenti segnalano che un ripristino di iOS ha aiutato per alcuni giorni, ma non ha risolto defintivamente il malfunzionamento: il bug si è infatti ripresentato dopo poco tempo. Per farvi un’idea, vi lasciamo con un video che mostra chiaramente cosa accade su un iPhone X affetto da questo problema, sperando che Apple possa risolvere al più presto questo imbarazzante errore.

 

Via: NeoWin, TechRadarFonte: Supporto Apple (1), (2), (3)