Amazfit Pace ha un tocco di Fitbit grazie a questa piccola app (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Amazfit Pace ha un tocco di Fitbit grazie a questa piccola app (foto)

Xiaomi Amazfit è certamente uno degli smartwatch più interessanti di tutto il panorama wearable, sia per il suo prezzo molto invitante che per le sue funzioni smart. Per la parte software, però, c'è sempre qualcosa di migliorabile e dove non arriva la casa madre ci pensa la community XDA.

E così che lo sviluppatore indipendente Quinny899 ha deciso di aggiungere un piccolo ma utile strumento al dispositivo Xiaomi, già visto sui prodotti a marchio Fitbit. Si tratta della nuova opzione Step Notify, un avviso che compare su schermo quando l'utente non sta facendo abbastanza attività per soddisfare l'obiettivo giornaliero che si è prefissato.

Nello specifico, la notifica appare una volta ogni ora – in particolare alle ore xx:50, cioè a 10 minuti dallo scoccare della nuova ora – e consiglia di effettuare 250 passi per rimettersi in pari con l'obiettivo. Dalle impostazioni è possibile regolare in quale fascia oraria e in quali giorni visualizzare la notifica, e si può decidere anche di disattivare la vibrazione.

Per poter installare questa piccola aggiunta è sufficiente scaricare l'apk dal relativo thread di XDA e procedere tramite comandi ADB. Per maggiori informazioni e istruzioni complete, potete andare sulla pagina dedicata a questo indirizzo.