App

Instagram lancia i nuovi adesivi GIF e si prepara ad eliminare i limiti per le Storie (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram lancia i nuovi adesivi GIF e si prepara ad eliminare i limiti per le Storie (foto)

Le funzioni di editing di Instagram permettono già una personalizzazione molto ricca e creativa per quanto riguarda foto e video, ma se ciò non vi bastasse da oggi avete un'ulteriore arma al vostro servizio: gli adesivi con le GIF!

Da ora è, infatti, possibile applicare adesivi animati a foto e video, sfruttando l'ampia collezione fornita dal noto servizio GIPHY. Una volta aperta la schermata di editing, baserà selezionare l'apposita sezione GIF per trovare migliaia di adesivi pronti all'uso, ma per i più esigenti sarà disponibile anche un box di ricerca che permette di trovare esattamente quello di cui si ha bisogno.

Inoltre, nelle prossime settimane ci saranno liete novità anche per la funzione Storie: presto sarà possibile caricare foto e video a qualsiasi dimensione, senza essere costretti a ritagliare parti d'immagine per rispettare i limiti ora imposti. Le immagini o i video che non rispettano le dimensioni standard del servizio saranno presentati su uno sfondo che riprende i colori presenti in questi contenuti.

I nuovi adesivi GIF sono già disponibili sull'ultima versione di Instagram per Android e iOS, che potete scaricare gratuitamente dai link che trovate di seguito.

Fonte: Instagram