Anche Tre da marzo adotterà la fatturazione mensile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Anche Tre da marzo adotterà la fatturazione mensile

Dopo TIM e Vodafone, anche Tre ha annunciato ufficialmente l'adozione della fatturazione mensile, che verrà applicata a partire dal 24 marzo.

Tuttavia, non ci sono ancora troppe informazioni in merito alla variazione: infatti, mentre Vodafone e TIM hanno comunicato che il prezzo di ogni canone sarà aumentato dell'8,6% (per "recuperare" il tredicesimo rinnovo così eliminato), Tre si mantiene vaga e annuncia solo che in caso di modifiche delle condizioni d'offerta gli utenti riceveranno una comunicazione personalizzata.

Inoltre, non possiamo fare a meno di domandarci se la nuova forma di tariffazione riguarderà anche le promozioni che attualmente vengono rinnovate settimanalmente (che abbondano, nel caso di Tre), ma probabilmente lo scopriremo nelle prossime settimane.

Di seguito il (breve) comunicato presente sul sito dell'operatore:

Con riferimento alle disposizioni in materia di periodicità delle offerte e del relativo ciclo di fatturazione introdotte dalla Legge n. 172 del 4 dicembre 2017, Tre informa che a partire dal 24/3, il costo delle offerte/opzioni relative ai servizi sarà addebitato su base mensile.

In caso di modifica delle condizioni dell’offerta sarà inviata una comunicazione personalizzata.

Per ulteriori informazioni puoi contattare il servizio clienti al 133.