La rete unificata di Wind e Tre oggi arriva anche ad Agrigento: 4G fino al 250% più veloce

Giuseppe Tripodi -

Sin dal momento della fusione tra Wind e Tre, quel che tutti gli utenti aspettavano era l’unificazione delle reti: il processo, iniziato da tempo, ha finalmente raggiunto il secondo traguardo. Dopo Trieste, che è stata la prima città in cui la nuova rete unificata è stata lanciata, adesso anche i clienti che vivono ad Agrigento potranno beneficiare della nuova linea dei due operatori, ormai riuniti sotto un unico brand.

Ovviamente, questa nuova rete unica garantisce vantaggi sia ai clienti Wind che a quelli Tre, che potranno godere di maggiore copertura e performance migliori. A tal proposito, dopo l’unificazione è stato registrato un incremento di velocità del 4G fino al 250%.

LEGGI ANCHE: Offerte Wind | Offerte Tre

Il processo di unificazione delle reti è già in fase avanzata anche in altre città, tra cui Roma, Milano, Ascoli Piceno, Bologna e Caserta e il processo durerà per tutto il 2018.

Aggiornamento22-01-2018 ore 14.20

Oggi, 22 gennaio, Wind Tre ha annunciato che la nuova linea è attiva anche ad Agrigento

  • Francesco

    Ma io non capisco: Più veloce di cosa?
    Mi spiego: Wind-Tre risulta più veloce di Wind? Wind-Tre più veloce di Tre? Wind-Tre più veloce degli altri operatori?
    E in quale situazione? In media? Di picco?

    • brongram

      è 250% più veloce del 20% di risotto!

  • Jack

    Speriamo…al momento a casa mia la copertura non é nemmeno 4G…mentre con tim e vodafone si arriva anche fino a 100 mega. Ma in generale ho notato che in tanti luoghi, anche nei maggiori centri cittadini, wind non ha un rete molto veloce e spesso va a tratti…ero li li per cambiare ma credo che proverò a portar pazienza…alla fine spendo solo 7 euro e ho 17 giga…un paccato perderli.

  • Mod88

    Descrivo la mia esperienza.
    A Luglio ho effettuato la portabilita a Wind e a parte il periodo estivo (dovuto sicuramente a una Città di Roma spopolata e con celle meno sature) non ho avuto riscontri negativi.
    Successivamente nel mese di ottobre/novembre ho notato serie problematiche (ma segnalate in tutta Italia di una linea Wind totalmente collassata) .
    Da novembre ad oggi invece la linea è stabile senza problemi e la trovo migliorata un po’.
    Dunque reputo che Wind abbia mantenuto la parola e che le problematiche fossero dovute alla fusione con la Tre.
    Ora in base agli articoli che ho letto al riguardo (investimenti per migliorare ulteriormente) continuo a dare fiducia a Wind.

    Onestamente mi trovo molto meglio che con Vodafone che continua a mandarmi offerte a tutto spiano dopo che per 10/15 anni come cliente non mi si è filata.

    • Andrea Martini

      anche io come te ho avuto una esperienza simile con la wind.
      Nella mia casa mai preso più di 2 tacce in Hdspa, ora ho quasi tutto pieno con 4G+
      velocità aumentata a colpo d’occhio.

      Stessa situzazione anche durante il tragitto che faccio anche se in un paio di punti inspiegabilmente passa da 4G+ a H+ senza riuscire a navigare….questo nella metropolitana di milano per un 3-4 fermate.

      Per quello che pago posso solo ritenermi soddisfatto ! XD

  • Gianmaria Gobbesso

    Ragazzi la rete la stanno unificando ci vogliono tempi tecnici io abito a Portogruaro VE e appena sono passato da tim a tre ( in anti posti con tim vado in edge e non riesco a navigare ) a casa mia mi dava sempre 3g e passava da 1 tacca a 4 ( il mio cell ha 4 barrette ) ora è fissa a 4 tacche in LTE/4g. Inoltre sempre appena fatto il contratto grossi buchi in autostrada da Portogruaro a Venezia ora dalle 2 alle 4 tacche fisse in LTE nel corso di poche settimane.
    La rete la stanno riprogrammando e migliorando probabilemten le grandi città e le vie di comunicazipone saranno le prime. ma io sto vedendo i risultati Due strttimane fa a Mestre ero in 3g e mi saltava la rete ( probabilmente facevano lavori di settaggio) da una settimanaLTE fisso.
    dopotutto non siete imprenditori che vi serve per lavoro.

    • marco

      Ciao. Io ho cominciato, come tutti, con Tim. Ma ho avuto sempre problemi di copertura e disservizi continui. Poi sono passato a Vodafone. Peggio di prima. Ho provato anche la 3. Mamma mia!! Sono 10 anni che sto con Wind. Tutto ok. E finora, copertura e tariffe, grande Wind. Per il futuro…. Vedremo. Ma fino ad oggi, confermo grande Wind.