App

Die With Me è l'app che potrete usare solo "al capezzale" del vostro smartphone (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Die With Me è l'app che potrete usare solo "al capezzale" del vostro smartphone (foto e video)

Qual è il problema che accomuna tutti gli smartphone al mondo? No, non il prezzo elevato, parliamo dell'autonomia; ma non vi biasimiamo se avete pensato al costo. Torniamo comunque a noi, e veniamo a Die With Me, un'app di messaggistica decisamente originale.

Die With Me può infatti essere usata solo quando la batteria del vostro smartphone sarà sotto al 5%. La carica residua, costantemente indicata in alto ed a fianco di ogni messaggio, sarà lì a ricordarvi la morte imminente, e lo sfondo scuro, teso magari a risparmiare energia sui display AMOLED, ha il piacevole effetto collaterale di rendere tutto più cupo.

Non pensate però ad un'app per chattare solo con i vostri contatti. Vi ritroverete infatti tutti in un'unica stanza con altri utenti che, come voi, sono prossimi a finire la carica del proprio dispositivo, e potrete avviarvi assieme a loro sul viale del tramonto. Non sarà la cosa più utile al mondo, ma è indubbiamente simpatica ed originale, anche se probabilmente contribuirà ad accorciare ulteriormente la vita residua dello smartphone.

Ringraziamo Simone per la segnalazione.