App

Da ora su Instagram si può stalkerare meglio: arriva l'indicazione dell'ultimo accesso (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Da ora su Instagram si può stalkerare meglio: arriva l'indicazione dell'ultimo accesso (foto)

Arriva anche su Instagram una delle funzionalità più amate e, al tempo stesso, odiate di molte app di messaggistica e social network: la visualizzazione dell'ultimo accesso!

Così come succede su WhatsApp, Messenger, Telegram o altre app di vario genere, sarà ora possibile vedere quando un contatto si è connesso per l'ultima volta su Instagram tramite l'apposita riga che compare al di sotto del nome nella sezione Direct, dove viene indicato il tempo trascorso in minuti, ore o giorni.

L'indicazione del nostro ultimo accesso appare solo agli account che seguiamo o a quelli con cui abbiamo aperto una chat in precedenza. Ovviamente questa possibilità può essere disattivata nelle impostazioni, ma scegliendo di non mostrare il nostro stato online non saremo abilitati a vedere quello degli altri utenti.

Siamo sicuri che non tutti saranno felici di questa novità, che tra l'altro è attiva di default per tutti, dunque per questi il consiglio è di andare dritti nelle impostazioni e disattivare il relativo toggle.

Per gli altri, invece, la visualizzazione dell'ultimo accesso potrebbe essere un'informazione importante per capire il comportamento di un certo contatto, soprattutto se si è in attesa di una risposta importante.

In entrambi i casi, se non avete ancora installato Instagram sul vostro dispositivo potete ancora rimediare, scaricando gratuitamente l'app per Android o iOS dai link che trovate di seguito.

Via: The Verge