Harry Potter: Hogwarts Mystery, svelati il primo trailer e tanti nuovi dettagli! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Harry Potter: Hogwarts Mystery, svelati il primo trailer e tanti nuovi dettagli! (foto e video)

Jam City, a fianco di Warner Bros. Interactive Entertainment e Portkey Games, presentano oggi il primo trailer di Harry Potter: Hogwarts Mystery, gioco ufficiale dedicato alla celebre saga nata dalla penna dell'autrice J.K. Rowling in arrivo nel corso di questo 2018 sul Play Store di Google, sull'App Store di Apple e sull'Amazon App Shop

Harry Potter: Hogwarts Mystery è il primo gioco in cui i giocatori possono creare il proprio personaggio e vivere l'esperienza di essere uno studente di Hogwarts. Un vero e proprio gioco di ruolo quindi, ambientato nel periodo che intercorre tra la nascita di Harry Potter e la sua iscrizione a Hogwarts, quando Ninfadora Tonks e Bill Weasley erano ancora studenti della scuola di magia più famosa del mondo.

Il giocatore creerà il suo avatar personalizzato e frequenterà le lezioni di Hogwarts, apprendendo le abilità della magia, creando amicizie e rivalità con gli altri studenti. Sarà anche chiamato a prendere decisioni chiave che influenzeranno la storia del proprio personaggio mentre trascorre i suoi anni ad Hogwarts.

Il sistema di personalizzazione consente di aggiornare continuamente l'avatar, e sarà anche possibile scegliere il proprio animale preferito.

La trama sarà caratterizzata da eventi di più ampio respiro e da sotto trame più brevi. Ci sarà un nuovo sistema di incontri in cui le decisioni dei giocatori, nelle azioni e durante la narrazione, si rifletteranno nei modi in cui gli altri personaggi li vedono e interagiscono con loro. Insomma, sulla carta sembrerebbe proprio che ci sia da divertirsi! E anche graficamente il gioco non sembra essere messo male. A questo punto non possiamo che essere ulteriormente curiosi di cosa Harry Potter: Hogwarts Mystery abbia da offrire, e nell'attesa della sua uscita prevista per questo 2018 eccovi serviti con il trailer di cui vi parlavamo nell'introduzione.

Trailer Harry Potter: Hogwarts Mystery