Lo smartwatch Shell ha le ali e vuole rimpiazzare il vostro smartphone (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Lo smartwatch  Shell ha le ali e vuole rimpiazzare il vostro smartphone (foto e video)

Ormai abbiamo visto smartwatch di tutti i tipi: modulari, ibridi, da agente segreto e chi più ne ha, più ne metta. Per questa ragione, può essere davvero difficile realizzare qualcosa di innovativo nel panorama degli orologi smart, ma Shell (no, non quelli della benzina, un'altra Shell) ci ha provato comunque, con risultati quanto meno curiosi.

Lo smartwatch ideato dalla società, che presto lancerà una ricerca di fondi su Indiegogo, spicca per la possibilità di estrarre il corpo dell'orologio (che contiene display e tutti i componeni del caso) e tirar fuori le alette che ospitano capsula auricolare e micfono, permettendovi di utilizzare lo smartwatch per chiamare come fareste con un qualsiasi altro telefono. Questo wearable, che usa Android come sistema operativo, è infatti pensato per rimpiazzare lo smartphone e non per affiancarlo: ha ovviamente uno slot per la SIM, supporta reti 4G e non mancano GPS, WiFi e Bluetooth.

Ma le sorprese non finiscono qui: su una delle due ali è presente anche una fotocamera da 12 megapixel, che può anche essere ruotata per le videochiamate. Inoltre, ciliegina sulla torta, quando la batteria si scaricherà all'improvviso lasciandovi nel bel mezzo di un'emergenza, vi basterà schiacciare un po' le alette per ricaricare: lo smartwatch Shell utilizza infatti l'energia cinetica prodotta in questo modo per ricarica il dispositivo. Secondo quanto riportato, 5 minuti di flessione delle alette bastano per 5 minuti di telefonata.

Shell dichiara fino a 5 giorni di autonomia in stadby, fino a 5 ore in chiamata, 8 ore di riproduzione audio e 4 ore di riprofuzione video.

Ma vosa fare se l'idea di Shell vi piace tanto ma avete già uno smartwatch? Niente paura, la società ha pensato anche a questo: la società, infatti, ha realizzato dei "case" dotati delle consuete alette per alcuni degli smartwatch più famosi, inclusi Apple Watch e la serie Samsung Gear.

Shell lancerà la campagna di finanziamento su Indiegogo il 31 gennaio: il prezzo dello smartwach partirà da 250$, ma è ancora ignoto il costo per i case per gli altri orologi intelligenti. Se volete saperne di più, vi lasciamo alla gallerie e al video di seguito.

Via: Liliputing
Fonte: Indiegogo