Questa nuova funzione dell'app aggiunge un buon motivo per spenere 730€ di GoPro Fusion

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Questa nuova funzione dell'app aggiunge un buon motivo per spenere 730€ di GoPro Fusion

Con la sua nuova fotocamera a 360°, la Fusion, GoPro ha riguadagnato un po' di attenzione mediatica, dopo che l'invasione delle action cam prodotte in Cina aveva spinto molti a riconsiderare il marchio californiano. Come abbiamo scritto anche nella nostra recensione, la GoPro Fusion è un davvero un buon prodotto, che spicca non solo per qualità audio e video, ma anche per le ottime potenzialità offerte dal software Fusion Studio. Tuttavia, lo stesso non poteva dirsi dell'app mobile, decisamente più acerba: per fortuna, con l'ultimo aggiormaneto della versione iOS arriva Mobile OverCapture, una funzione attesa e che probabilmente darà nuova vita alla Fusion.

Con OverCapture, infatti, è possibile modificare il video registrato a 360° direttamente dall'iPhone, al fine di ottenere un filmato canonico (non sferico, quindi) o una foto da condividere sui social network. Nella fase di montaggio è possibile zoomare e spostarsi facilmente tra le varie prospettive (grazie anche alla possibilità di farlo semplicemente spostando e inclinando il dispositivo) per ottenere il miglior risultato possibile.

Senza perderci in ulteriori chiacchiere, vi suggeriamo di dare un'occhiata al video esplicativo qui sotto, che renderà subito più chiaro perché OverCapture è una funzione che mancava e che speriamo di vedere presto anche su Android (la data del rilascio su Android verrà comunicata nel prossimo mese).